Buongiorno,
volevo presentarmi, salutare tutti e porre una prima domandina per chiarimento.

Sono Alberto e mi riaffaccio al mondo delle opzioni dopo parecchi anni.
HO operato parecchio con spread di put venduti DOTM, con buoni risultati fin quando ho incrociato il supercrollo del 2008 senza riuscire a sfruttarlo e anzi rimanendoci scottato (diciamo che ci ho lasciato quanto avevo incassato nell'anno precedente, purtroppo).

Ora, rimasto purtroppo disoccupato dall'1/1 scorso, ho voluto riprendere in mano il discorso opzioni per vedere se riesco ad arrotondare un po' (o magari tirarci fuori la rata del mutuo ) e ho incontrato PlayOptions: molto interessante, complimenti a Tiziano e ai collaboratori!
MI piacerebbe sperimentare l'Overspread, che trovo davvero un'ottima idea, ma devo ancora capire bene strumenti e costi per poterlo provare.

DOMANDINA:
guardando i segnali nel sito, ho letto dell'uso del segnale su timeframe orario per costruire in tempi diversi strategie di spread in modo vantaggioso (e ok).
Però leggo questa frase
"cercherò di eseguirle nei 2 momenti favorevoli ovvero comperare la put quando il titolo scende e venderla quando il titolo sale."
io avrei immaginato di fare il contrario, mi aiutate a capire dove sbaglio?

A presto (ho diverse domande, abbiate pazienza),
Alberto

P.S. Leggevo di un servizio di segnali operativi di opzioni che era in preparazione ma che poi è rimasto in sospeso. Sarei molto interessato, ci sono notizie?