Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Premesso che a fare ciò che chiedi ci vogliono meno di dieci minuti e quindi non è questo il problema, evidentemente non mi sono spiegato e ti prego di leggere bene ciò che ti scrivo:

tu hai il tuo straddle e quindi il tuo delta di straddle
se decidi di chiudere una leg NON la devi mandare in basket perchè altrimenti avresti il calcolo del delta sbagliato!
la mandi direttamente a mercato!

Quando la mandi a mercato?
Quando sei sicuro al 100% che il mercato la eseguirà!

Ovvero la tua condizione di invio a mercato DEVE essere condizionata a:

un prezzo certo
una quantità certa

cosa che puoi fare in quanto sono coase che puoi gestire con il workflow.

Ad esempio decidi di inviare la tua leg a mercato al raggiungimento del prezzo del future <= 3000

Se lo fai senza condizioni aggiuntive sarebbe un ordine alla cieca.

Ma se lo fai aggiungendo che come condizione ci deve essere
:
un valore di Bid o di ASK (dipende dal verso dell'operazione) >= a 85
e la quantità in BID/ASK deve essere >= a 10 pezzi

significa che tu avrai il tuo delta di Stangle sino al momento/secondo in cui le condizioni si avvereranno e l'ordine partirà e sarà al 100% eseguito all'istante!

Sono stato chiaro?

Fiuto non considera nessuna leg venduta prima perchè quando le venderai saranno vendute al 100% essendoci sia il prezzo che la quantità.
Il discorso workflow era chiaro, però sottolineavo comunque il rischio ineliminabile dell'ordine inviato "a mercato".

Comunque, come detto, se decidessi di inviare ordini manualmente da Fiuto e decidessi di usare un prezzo limite allora ho il problema sopra esposto. Poi uno può dire che tutti tranne me operano con workflow e non si pongono il problema, ma io purtroppo lo considero piuttosto limitante, specie per chi, come me, non opera davanti a n monitor ma magari controlla in remoto da palmare...

Io mi sono trovato nella situazione di non sapere più com'era la mia strategia solo perchè Fiuto appena inviati gli ordini già cambiava tutto.

Questo non è coerente con ciò che uno si aspetta ed ha il risultato di far perdere a Fiuto l'utilità di essere usato come interfaccia operativa.

Se mi dici che è una modifica facile da fare, cosa che credo anche io, sarebbe una cosa molto utile da fare a mio avviso.

Almeno nello strategy builder...