-
21-06-10, 11:38 #1
VOLUME E OPEN INTEREST
Ciao a tutti! Sono nuovi dell'ambiente, quindi sto cercando di capire il significato dei vari termini. Vorrei capire cos'è il volume che appare nella tabella delle opzioni, e come si relaziona con l'open interest. Per esempio ci sono opzioni con OI alto e volume basso e viceversa. Come bisogna prendere in considerazione questi due dati per capire l'opzione su cui ci sono più soldi investiti? GRAZIE!
-
21-06-10, 12:39 #2
Re: VOLUME E OPEN INTEREST
In alto a destra c'è un campo ricerca, inserisci "Open Interest" oppure "OI" ed avrai i thread che trattano l'argomento, leggiteli e diventerai un professore in materia.
-
21-06-10, 16:15 #3
Ti ringrazio, ho letto un pò in giro e mi è stato molto utile. Non capisco però come è possibile che ci siano opzioni che hanno un OI maggiore di zero e un volume uguale a zero. Cosa significa? Grazie ancora.
-
21-06-10, 17:14 #4
Il volume non c'entra con l'OI.
Il volume è il numero degli scambi in un arco temporale (ad esempio in un giorno), l'OI è il numero dei contratti aperti.
Se gli OI diminuiscono di 100 producono un volume , ma al termine tali contratti non appaiono più sugli OI. Quindi volumi salgono OI scendono.