Discussione: La mia semplice strategia
-
06-07-10, 11:42 #1
La mia semplice strategia
Penso sia una short condor, il nome per la verità importa poco. Quello che importa è che è stata messa in piedi due giorni fa vendendo una put ed una call ed incassando il relativo premio. Oggi ho rollato la put di una anticchia piu in là (raddoppiando i contratti) perche mi sentivo indifeso sul limite superiore.
Quello che farò adesso sarà difendere il malloppo e cercare di portarlo fin quasi a scadenza.
Cerco di mantenere il delta neutrale, quasi non so cosa significa ma ho capito che è cosa buona, per ora, con il mio livello di conoscenza (e poi il pallino rimane al centro e questo fa bene per il mio patema d'animo).
Scusate se posto questa strategia da neofitissimo ma sono contento di iniziare a capire che "si può fare".
Ho il sospetto di poter aver sbagliato qualcosa, in special modo perche la valutazione a questa strategia risulta "inadeguata". Bohh, per me è adeguata, poi vedremo, tanto sono in Paper, per ora.
Saparate pure a zero se volete (come il mio delta) riso
P.S. MiniFIB
-
06-07-10, 11:49 #2
Re: La mia semplice strategia
Questa strategia si chiama SHORT STRANGLE ed è una delle strategie più pericolose che ci siano, infatti strangle sta per strangolare :S , se il sottostante accelera al rialzo o al ribasso improvvisamente , con la tua strategia sono guai seri. Bisogna proteggersi al rialzo ma sopratutto al ribasso. Molti portafogli si sono azzerati usando proprio questa strategia.
Ciauzz B)
-
06-07-10, 11:56 #3
Bell'inizio, fortuna che sei in simulazione.
Io invece una cosa del genere l'ho messa a mercato, e con un numero significativo di contratti, e mi sto ancora riprendendo dalla batosta subita. :cheer:
Quando costruisci una strategia, dovresti chiederti:
1. qual'è la massima perdita a cui posso andare incontro?
2. qual'è il massimo guadagno che posso portare a casa?
Se il rapporto quadagno/perdita non è più alto, anzi ben più alto di 1, allora considera che esistono strategie sicuramente più remunerative, che ti possono far guadagnare gli stessi soldi esponendo il tuo portafoglio a rischi molto minori.
Un aspetto che non riesci a valutare facilmente in simulazione è che questa strategia, messa a mercato in reale, impegnerebbe molti soldi del tuo conto, e al muoversi del sottostante, potresti non avere abbastanza denaro per effettuare le correzioni necessarie e sostenere la marginazione richiesta. :dry:
Visto che ti piacciono i nomi, potresti ribattezzarla "Iron Prosciuga Conto" e ricordarti in futuro di non metterla mai a mercato. :cheer:
- Felix qui nihil debet -
-
06-07-10, 12:09 #4
Contavo sul fatto che sono tutto il giorno davanti al monitor però giustamente non si sa mai.
M'avete messo un po di paura quindi ho previsto due paracadute.
Confermatemi se così va meglio.
-
06-07-10, 12:18 #5
Originariamente Scritto da Lorenzo A
....perfetto, così và molto meglio.......mai vendere put scoperte, guarda cosa mi era successo sbagliando timing di entrata, e per fortuna che ero coperto.....
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ione#post12551
-
06-07-10, 12:18 #6
Direi proprio che così adesso è perfetta in quanto ora il massimo rischio è un guadagno, ma ricordati bene come hanno detto giustamente Longotimeo e Felix che questa è una cosa da non fare a meno che tu non abbia previsto una copertura in hedging, che comunque viste le ridotte quantità messe a mercato e il tipo di sottostante risulterebbe inadeguata anche quella.
Nel caso specifico hai avuto fortuna che il mercato non abbia preso con decisione la strada del ribasso altrimenti ti saresti trovato in un mucchio di guai (per non dire peggio!!).
Un saluto
Marco
-
06-07-10, 12:21 #7
beh gia oggi ha aperto in gap al rialzo, ero davanti al computer ed ho rollato. Però lo so che non bisogna mai essere scoperti. Comunque sono ancora al livello dei test
In reale sarò meno ingordo, perche naturalmente il problema era di non voler spendere quei quattro soldi per comprare... volevo solo vendere eehhhhhhehhhh
@Goldor
Si mi ricordo quel tuo post, uno dei tuoi primi? Brutta situazione
-
06-07-10, 12:34 #8
A naso i prezzi sono errati.
-
06-07-10, 12:45 #9
Originariamente Scritto da Lorenzo A
....esatto, lo sbaglio fù il mio che non attesi nessun segnale di reverse, pensando che il tempo del ribasso era finito....meno male che in un post, proprio dello strangle, fù proprio Tiziano a dirmi di non vendere mai senza copertura, sopratutto le put ....ho seguito il suo preziosissimo consiglio per fortuna........i rialzi credo siano più facili da gestire, come si dice: il mercato sale per le scale e scende con l'ascensore.....
-
06-07-10, 15:19 #10
Questa è la mia prima strategia impostata verso il 22-23 giugno e corretta nel tempo.
Non so se ho combinato qlcs di comprensibile, mi sono ispirato ad un video di Tiziano fatto qualche tempo fa.
Ho cominciato con un Calendar Spread, che al momento è la strategia che capisco di più, e poi ho corretto un po strada facendo, ma sinceramente non so se ho combinato qualcosa di positivo.
Siate clementi eh? angelo
Davide