Discussione: In attesa di Trichet
-
08-07-10, 14:14 #1
In attesa di Trichet
...vorrei anticipare le frasi che gli scrivono:
1) Economia ancora debole ma nel 2011 si vedono i primi segnali di ripresa
2) Economia in ripresa ma nel 2011 ci potrebbe essere una lieve flessione
3) I tassi rimarranno per lungo tempo ancora agli stessi livelli
4) I tassi potrebbero essere alzati in caso di inflazione
5) Congiuntura, congettura, congiura,......
6) L'economia mondiale sembra in ripresa
7) l'economia mondiale mostra segnni di cedimento
Ecc...... mescolate pure le frasi ma se analizzate bene ciò che dirà vedrete un perfetto esempio del dire tutto e il contrario di tutto.
Ma la sapete qual'è la cosa più divertente?
Che i mercati si muovono in base alle sue dichiarzioni, o meglio, i MM approfittano per aggiustare le posizione facendo credere che è dipeso dalle dichiarazioni di trichet
Hasta luego
-
08-07-10, 14:59 #2
Re: In attesa di Trichet
Scusa Roberto anchio sono un pivello con le opzioni ,ma ti volevo chiedere ,quello che vuoi lasciare intendere è che forse il rialzo è falso????
O mi sbaglio.
Ciao
-
08-07-10, 15:17 #3
Il Bund è falso.
Provo a fare un ragionamento. Il future Bund non avrebbe un valore minimo e massimo così ottimamente distanti tra loro. Si dice che sia un discorso di speculazione. Comprare un Bund significa comprare del debito e pagarlo (assurdo!).
I MM usano questo giochino per incassare laute plusvalenze sia sul future che sulle opzioni. Per regolamento i MM devono stare sia in denaro che in lettera e non possono uscire dal mercato per più di 2 minuti (ecco perchè tolgono gli ordini pochi secondi prima).
Prova a immaginare se ogni giorno noi privati e le istituzioni comprassero. I MM avrebbero un prezzo di carico superiore al prezzo spot; e viceversa.
Di più al momento preferisco non dire per non distogliere lo sguardo dalle strategie in opzioni.
Fammi sapere
-
08-07-10, 15:19 #4
@ fanix
Ti rispondo anche io:
No è temporaneo!
-
08-07-10, 15:21 #5
Purtroppo non sono cosi' esperto da poter analizzare una cosa di questo tipo ,vado un po' alla cieca affidandomi alll'analisi tecnica!!!
Magari avessi un bagaglio di conoscenza come il tuo!!!!
Ciaoo
-
08-07-10, 15:23 #6
Grazie per la risposta anche a te Pidi,e complimenti anche a te per la bravura!!!!
Ciao
-
08-07-10, 15:33 #7
Se tu compri un Bund al prezzo di carico 128,7 e scende medi e se scende ancora medi ancora......Questo non è il tuo lavoro a meno che non hai un capitale enorme...ma poichè i MM queste mediazioni le fanno per obbligo regolamentare non ti risulterà difficile comprendere che la dinamica del mercato deve essere proprio quella di discese e salite dove i MM chiudono ogni volta gli spread. Se il mercato avesse solo una direzione i MM fallirebbero...ma sono discorsi ancora un pò prematuri...prima vorrei scrivere altri articoli per preparare il terreno ad una visione del mercato innovativa...
Ricorda che ho scritto innovativa ma non vuol dire che si guadagna! sarebbe meglio e più saggio conoscere bene le strategie in opzioni e poi introdurre anche le analisi "innovative".......
Almeno questo è il mio scopo......
-
08-07-10, 16:32 #8
Grazie ancora per la pazienza !!!!
Ora è abbastanza chiaro ,per quanto riguarda le Opzioni ci sto studiando su ma e na fatica ,sono compilicatissime!!!!!
Non entro neanche nei discorsi del forum per non fare domande idiote.
Ciaoo
-
08-07-10, 16:42 #9
Originariamente Scritto da fanixs
Un saluto
-
08-07-10, 19:33 #10
Io per il momento sono in grado solo di mettere a mercato degli iron condor piuttosto lontani dal sottostante cosi' fanno un po piu' fatica a farli saltare ,ma il guadagno è misero e il rischio è elevato ,c'è qualcosa che non quadra ,alla prima volta che non riesco a rollare in tempo mi fanno nero,cerco di studiarci sopra ma ancora non sono riuscito a capire quando è il momento giusto per rollare ,speriamo di arrivarci.
Ciao