Discussione: Strategia ALCOA
-
11-07-10, 13:48 #1
Strategia ALCOA
Tiziano, come sempre complimenti per il tuo video.
Ci sarebbe bisogno di aumentare il numero delle stelle, perchè 5 cominciano a starti strette.
Semplici, semplicissime idee, quasi da sembrare banali (dopo averle ascoltate da te), ma terribilmente efficaci.
L'idea che proponi per ALCOA potrebbe essere un ottimo esercizio di apprendimento e comprensione di concetti per tutti.
Lunedì metterò a mercato qualche contratto, e inserirò in Condivisione la Strategia, con i miei commenti.
Grazie ancora.
PS: il codice del sottostante ALCOA INC è AA.N
- Felix qui nihil debet -
-
11-07-10, 19:45 #2
Re: Strategia ALCOA
Naturalmente, niente ci impedisce, con un segnale LONG così promettente, di entrare sul sottostante e fare un po' di esercizio con la Fiuto Covered Strategy appresa a Milano.
- Felix qui nihil debet -
-
11-07-10, 20:02 #3
Originariamente Scritto da Felix
anche io ero a Milano ma la Covered in questo caso mi lascia un dubbio: i risultati escono a mercato chiuso quindi è probabile che apra in GAP Martedi... se il dato fosse BRUTTO non c'è il pericolo che sia troppo tardi per entrare in copertura?
-
11-07-10, 20:08 #4
Hai ragione Gothics, e pensare che dopo averlo letto sul tuo post, me l'ero anche segnato, di fare attenzione perchè la notizia viene data a mercati chiusi.
Niente, entriamo come ha suggerito Tiziano, posizioniamoci con il doppio di Call ATM comprate rispetto al numero delle PUT e stiamo ad atendere l'evolversi della situazione.
Gothics, mi sembra che hai sotto controllo più di me il mercato americano, potresti gentilmente scrivere per tutti gli orari di contrattazione delle opzioni in questione?
Grazie.- Felix qui nihil debet -
-
11-07-10, 20:23 #5
Certo Felix,
dalle 15:30 alle 22:00 italiane.
-
11-07-10, 21:51 #6
Pensiero tra me e me:
Ma nell'avere già preso posizione venerdì, lo svantaggio quale sarebbe stato?
Il theta di 2 giorni sicuramente,... ma il vega siete sicuri che giocherà a vostro favore?
I MM vuoi vedere che Lunedì, complice il caldo, si dimenticano di aumentare la volatilità?
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-07-10, 21:53 #7
Pensiero tra me e me: ma perchè non ho guardato venerdì il video settimanale di Tiziano?
cap- Felix qui nihil debet -
-
11-07-10, 22:08 #8
Originariamente Scritto da Felix
-
11-07-10, 22:13 #9
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
Questi sono i valori di volatilità registrati alle 16:30 di venerdi da Fiuto (quindi alle 10:10 di venerdi mattina a NY...) nel caso vogliate confrontarli con quelli di Lunedì...
-
11-07-10, 22:27 #10
e questi quelli della chiusura! Già più alti..e non di poco..