-
21-08-10, 19:50 #1
ATTENZIONE! COSA C'E' DA CAPIRE DALLA VOLATILITA' NEI PROX GIORNI
da questo post http://www.playoptions.it/community/...18563#msg18563 c'è da capire nei prox giorni dove siamo
-
22-08-10, 00:10 #2
Re: ATTENZIONE! COSA C'E' DA CAPIRE DALLA VOLATILITA' NEI PROX GIORNI
Io sto finendo di interrogare i miei server, cosa che faccio tutti gli anni ad Agosto prima di riprendere a Settembre.
I numeri che ho al momento sono veramente curiosi e se confermati ci sarà da rimboccarsi le maniche.
Venerdì se saranno pronti farò un'analisi nel video settimanale.
Rafforzo pertanto il tuo "Attenzione"...almeno fino a che non sia chiaro il campo di battaglia.
Su questo anche Roberto potrebbe dire la sua perchè credo che anche a lui, anche nel sistema macro, le cose e i conti non tornino...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
22-08-10, 16:55 #3
Aggiungo un elemento, se può essere utile:
l'IRS a 10/30 anni ha perso circa 40bp in 15gg.
Ora la scadenza a 30 anni quota il 2,91%...
L'euribor a 3m invece e' attorno allo 0,89%.
Vi pare normale una differenza così bassa ?
Ciao... io? beh... io speriamo che me la cavo ...
-
22-08-10, 21:39 #4
Per i prossimi due mesi c'è chi sta scommettendo sulle nostre elezioni anticipate e sul sempre possibile default Italia.
Per lo speculatore sono occasioni ghiottisime.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
23-08-10, 10:34 #5
E rincaro pure la dose con un bel Hindenburg Omen..............confermato ben 2 volte nei giorni scorsi.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
-
23-08-10, 20:23 #6
Originariamente Scritto da nappo
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
25-08-10, 22:54 #7
Ritorno su questo discorso di cosa potrebbe succedere e quali sono le ipotesi che si possono fare per il futuro.
A qualcuno non sarà sfuggito che il Ministero dell'Economia e della Finanze ha annullato in data 23 agosto il collocamento dei Btp indicizzati all'inflazione adducendo come scusa una "banale" mancanza di liquidità dovuta al periodo agostano.
Non è che a qualcuno la terra sta tremando sotto i piedi e questi non sono che i primi segnali di quello che potrebbe aspettarci?
http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/...ati/?idc=25020Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)