Discussione: Il mio primo condor
-
01-09-10, 12:31 #1
Il mio primo condor
Ho messo a mercato il mio primo condor per la scadenza di settembre: con FTSE-Mib a circa 20000 ho fatto così:
Long call 21500 a 28
Short call 21000 a 86
Long put 18000 a 40
Short put18500 a 76
Fiuto mi dà una valutazione altissima; in effetti i break-even points sono piuttosto lontani, visto il tempo breve, e mi sento abbastanza tranquillo. In verità mi sembra anche troppo facile, forse c'è qualcosa che mi sfugge... altrimenti saremmo tutti ricchi.
Ho inviato la strategia con il nome "esperimento".
Se qualcuno volesse commentare, specialmente i miei probabili errori...
Oltretutto, siccome i prezzi effettivi che ho ottenuto sono ovviamente diversi da quelli teorici di Fiuto, come faccio a valutare i profitti e l'evoluzione del pay-off del mio caso specifico? E' possibile inserire i prezzi effettivi in Fiuto?
angelo
-
01-09-10, 13:03 #2
Re: Il mio primo condor
Per inserire i prezzi effettivi su Fiuto, basta fare doppio clik sulla cella del prezzo e cambiarlo manualmente
-
01-09-10, 13:10 #3
calp
Grazie! Non sapevo di questa possibilità, che mi pare fondamentale.
In effetti mettendo i prezzi reali (ma devo inserire il prezzo del book oppure moltiplicare per 2.5?) la strategia diventa assai meno redditizia, anche se le probabilità di profitto restano comunque molto alte.
cap
-
01-09-10, 13:47 #4
Devi mettere il prezzo del book.
Ci pensa fiuto a moltiplicare per 2.5
-
01-09-10, 14:01 #5
grazie ancora, queste informazioni mi sono molto utili.
Un'altra cosa che non so, e che temo imparerò a mie spese, è come si fa a correggere la strategia se viene toccata una delle gambe. E' quello che si chiedeva anche Pernotron in un post di poco fa. (D'accordo: bisogna pensarci prima di impostare la strategia, e non dopo... ma ormai è fatta... cap)
-
01-09-10, 17:12 #6
Originariamente Scritto da patricianIII
si fanno i conti di quanto si è perso
si rivende la perdita aumntando il numero di contratti su di uno strike successivo.
Attenzione!: ci deve essere una barriera oltre la quale non andrai. Altrimenti il numero di contratti va fuori controllo.
Arrivato alla tua barriera ideale, farai le vendita su di una scadenza superiore per incassare maggior premio e quindi non aumentare i contratti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
01-09-10, 17:39 #7
Grazie per questo distillato di sapienza da parte del Maestro. Ora mi serviranno un paio di nottate per masticare e metabolizzare questi concetti, ma ce la farò!
Arrivederci a Milano per quella che iprevedo sarà una giornata molto interessante!
Gianfranco