-
09-09-10, 10:34 #1
Diversa rappresentazione del payoff di una put in software diversi
Se vendo 10 put strike 126 sull'ETF dell'eurodollaro con un premio pari a 0,6 dollari, nel payoff di fiuto mi viene giustamente rappresentato l'incasso di 600 dollari a scadenza se il prezzo rimane al di sopra di tale strike. La rappresentazione grafica è una linea che sale dritta da sinistra verso destra per poi scorrere parallela all'asse delle ascisse, e al di sopra di essa in corrispondenza dello strike. Muovendo il cursore lungo questa linea parallela, ritrovo il valore unico e atteso di 600. Perchè invece la stessa put, stessa scadenza, stesso sottostante, stesso strike e premio mi viene rappresentata diversamente nel payoff del software di Thinkorswim ? Mi spiego meglio : qui la linea sale sempre dritta da sinistra verso destra, ma poi scorre solo approssimativamente parallela all'asse delle ascisse, e non mi dà un unico valore (secondo la logica 600), ma valori che vanno da 1300 a - 390 (ovvero a un certo punto tale linea scende addirittura sotto l'asse delle ascisse) ??!!
Qualcuno sapreppe spiegarmi questa cosa ?
Con simpatia
Franco
-
09-09-10, 12:32 #2
Re: Diversa rappresentazione del payoff di una put in software diversi
Originariamente Scritto da Franco Fusi
non ti so dire perchè sia rappresentata in modo no rettilineo (hai messo scadenze diverse?), comunque ti confermo che il PayOff giusto è quello che vedi rappresentato siu Fiuto...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-09-10, 14:59 #3
Originariamente Scritto da Franco Fusi
ciao
-
10-09-10, 16:35 #4
Grazie, e scusate, ma non essenso molto pratico della piattaforma ho dimenticato di disabilitare altre opzioni e quindi il risutlato era una somma di diverse posizioni. Una volta lasciata selezionata solo la put in questione il payoff dà un riultato identico al software di fiuto.
Con simpatia
Franco