Discussione: Milano 2 ottobre
-
03-10-10, 18:49 #1
Re: Milano 2 ottobre
si esatto
-
03-10-10, 19:20 #2
Grazie Andrea
-
17-10-10, 20:41 #3
x AZ
durante l'incontro in una delle pause (se non mi ricordo male prima che iniziasse l'incontro al mattino e forse anche alla file dell'incotro) sei stato super disponibile a rispondere alle domande di tutti e una di queste è stata quella di quali metodi o indicatori tu utilizzi per intervenire sul mercato in intraday proprio quando vuoi sfruttare la direzionalità del mercato (magari utilizzando i future).
Se non mi ricordo male più che l'analisi tecnica, un elemento fondamentale della tua valutazione prima di entrare a mercato è l'analisi della volatilità (spero di ricordarmi bene e di non scrivere cavate ma se così fosse dimmelo pure).
Posso chiederti Az se puoi riprendere l'argomento indicando magari come, in che modo o con quali calcoli utilizzi la volatilità per intervenire in intraday in un preciso momento della giornata per anticipare il movimento del sottostante.
Forse ne hai già parlato e quindi mi scuso in anticipo se sto chiedendo qualche cosa già presente nel forum.
-
17-10-10, 21:03 #4
Originariamente Scritto da claudio
L'analisi tecnica la fai su di un titolo sul quale hai già analizzato la volatilità.
Come dice Tiziano: la volatilità sono i soldi che spendi se sei compratore e quelli che incassi se sei venditore per cui è la prima caratteristica da controllare.
Spero di essermi spiegato.
-
17-10-10, 21:20 #5
bergamin sono assolutamente daccordo con te. forse non mi sono spiegato, quello che dici mi è assolutamente chiaro, giustissimo e condiviso, mi sembrava solo che AZ nel suo discorso ponesse maggiormente peso su alcuni calcoli della vola per intervenire in determinati momenti per sfruttare in anticipo un movimento (poi come ho già detto se ho capito male me ne scuso mentre se fosse così mi piacerebbe approfondire l'argomento).