Ragazzi riguardando per la centesima volta i video di Tiziano mi rendo conto che si avvicinano a ciò che avrei voluto imparare sulle opzioni.

Apro una parentesi. Provenendo dallo scalping e non avendolo abbandonato totalmente almeno fino a che non comprendo le opzioni bene sono alla ricerca di un metodo di costruzione delle strategie che si avvicinino alla mia personalità irrequieta.

Ovviamente chiedo in prima persona a Tiziano ma conoscere anche il vostro parere non mi dispiacerebbe.

Non disdegno i software automatici che gestiscono una strategia come può essere quella spiegata da Antonio che necessita, per me che sono poco disciplinato di un'automazione.

Fine premessa.

Veniamo a noi.

Ciò che mi ha colpito di più dei video analizzati è la possibilità di poter cambiare la direzione ad un'operazione che inizialmente potrebbe trovarsi in perdita.

Domanda da un milione di euro alla quale sto cercando una risposta nelle mie simulazioni: è possibile costruire una strategia iniziale che sia ovviamente attinente alle mie previsioni e che al massimo dovrò ritoccare una sola volta?

Dico una sola volta perchè non è necessario portarle a scadenza, ma a volte si potrebbero chiudere prima se la curva At Now è dalla nostra parte.

Non mi sembra di chiedere la luna. D'accordo su tutte le sofisticazioni possibili ma penso sinceramente che avendo una conoscenza delle greche, degli OI, e della volatilità sia possibile andare statisticamente in Gain capendo anche il perchè.

E' ovvio che avendo solo un colpo in canna, abbiamo solo il piano B, la strategia iniziale deve essere creata in maniera ottimale.

Cosa ne pensate?