Discussione: Entrate a mercato
-
11-10-10, 12:16 #1
Entrate a mercato
Salve, per le opzioni con scadenza novembre avrei una mezza idea di utilizzare questo metodo per le entrate a mercato visto che retroattivamente ha dato pochissimi falsi segnali. Non mi serve naturalmente per costruire figure particolari ma per avere le maggiori probabilità dalla mia parte.
Naturalmente tutto questo non esula assolutamente dallo studio degli open interest, dall'analisi ciclica che per me è un ottimo aiuto, nè dalla valutazione di altri indicatori tipo il vix e l'isee, il tutto per avere una parvenza di idea di dove NON dovrebbe andare il mercato.
Il grafico è quello del ftsemib con tf a 10 minuti, ho aggiunto i punti di pivot e le bande di bollinger che, a parer mio mi dovrebbero dare indicazioni circa il trend di breve ma sopratutto sulla volatilità del momento per procedere con gli acquisti e le vendite.
Ho settato il macd a 128 periodi, così come pure il williams R%.
I segnali di ingresso me li deve fornire il williams: quando la linea dal basso verso l'alto mi incrocia la linea orizzontale messa ad 80 ho un segnale di acquisto call e/o vendita di put, questo segnale deve essere confermato dall'istogramma del macd che deve avere le linee rivolte verso il basso e dal raggiungimento dei prezzi dei punti di pivot al ribasso. Ovviamente per l'acquisto di put e/o vendita di call il porcedimento è inverso ma partendo dal 20 del williams. Tutto questo per permettere al mercato di dirmi dove devo andare e creare un pay off in perfetta sintonia con i suoi movimenti.
Qualcuno adopera qualcosa di simile? E, naturalmente, aspetto i commenti e le critiche.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
26-10-10, 10:08 #2
Re: Entrate a mercato
Salve, so che non è ai livelli di quello che fa Antonio, ma oggi ho finalmente chiuso la mia butter per il novembre, anche questa sopra lo zero.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
-
26-10-10, 13:16 #3
nappo,
sei uno dei miei preferiti.
Bravo, bravo. Te lo meriti.
calp calp calp
-
26-10-10, 14:12 #4
Grazie mille Princi........ma non ho fatto niente di speciale, anzi, ho anche un pò sbagliato l'ingresso sulla prima puit long, ho solo usato il vecchio detto che il tempo passa e l'indice si muove.....
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
-
26-10-10, 14:24 #5
Originariamente Scritto da nappo
calp
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-10-10, 14:41 #6
Complimenti
Io ho provato casualmente gli stessi strike ma con le call, purtroppo sono rimasto 65 punti sotto zero, cap cap
Spero meglio nella prossima
Speravo che Il mercato si muovesse velocemente, come raccomandato da Tiziano, ma così non è stato
Ho trovato difficoltà a calcolare la vol al momento così ho seguito il movimento dell'indice aiutandomi con EMA
-
26-10-10, 22:24 #7
Vi svelo il segreto per chiudere la butterfly sopra lo zero:
Fissate voi i prezzi che vi servono e non accettate mai quelli che vi offre il mm, ma fate come il cinese che aspetta che passi il cadavere del nemico accanto al fiume, piuttosto azzerate la posizione, ma non cedete di un palmo.
Uno dopo l'altro arrivano tutti a casa.
-
26-10-10, 22:45 #8
Secondo voi meglio entrare (per un >0) con un iron o con due butterfly call e put ?
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
26-10-10, 22:59 #9
Che è un ">0"?
-
27-10-10, 08:19 #10
Originariamente Scritto da pidi10
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...