Discussione: Cicli e Gann: sinergia con il l'Euro-Dollaro
-
10-11-10, 09:17 #1
Cicli e Gann: sinergia con il l'Euro-Dollaro
questa è la mia analisi sull'euro-dollaro...siamo al 43esimo giorno del ciclo intermedio (55-60 giorni) in fase laterale. L'indice sembra aver fatto un doppio massimo, ma è comunque in fase laterale. breack-out a 1370 per chiusura del ciclo intermedio. I livelli sono tutti sul grafico. Appena ho tempo lo metterò sul battleplan, anche se ritengo che sul grafico di questo indice i cicli sono ben visibili.
-
10-11-10, 10:52 #2
Re: Cicli e Gann: sinergia con il l'Euro-Dollaro
Ma vuoi scrivere un libro anche tu?
-
10-11-10, 11:27 #3
Originariamente Scritto da pidi10
riso mica sarebbe male come idea! bè ancora ne deve passare di acqua sotto i ponti
-
16-11-10, 21:06 #4
Ciao Goldor
Provo a postare un aggiornamento, perche secondo me si potrebbe incominciare a tenere sott'occhio questa bestiaccia.
Siamo sul 50% di ritracciamento Fibo, prossimo livello a 1.327 circa (61.8% che corrisponde allo scorso max di agosto e ultimo baluardo per contenere la discesa...)
Sugli indicatori di ciclo che mi sono autocostruito, la velocità si sta dirigendo verso l'asse dello zero (ciclo intermedio) e anche il macd mi sembra si sia scaricato un bel po..
Che ne dite?
Ciao a presto
-
17-11-10, 13:46 #5
Originariamente Scritto da panno13
Ciao panno 13, che dire, complimenti per la tua analisi!!Concordo perfettamente con ciò che hai detto, e appunto è da tenere d'occhio per la partenza del nuovo intermedio
....per cui si potrebbe impostare qualche strategia tipo vertical put credit o ratio spread credit, che sinceramente la trovo più flessibile del vertical......comunque per le strategie complesse lascio sempre la parola a che è veramente esperto e può giocare con i cicli a suo favore
-
18-11-10, 20:12 #6
Ciao Goldor
Help angelo
Sembra abbia rotto la trend discendente...: si potrebbe incominciare a intravedere un 1-2-3?
Non vorrei però dire stupidate e tracciare livelli di supp/res sbagliati.. se li potessi tracciare tu
Pre-anticipo che non faro nessuna operazione real... non ne ho il coraggio riso , oltre che l'informativa laugh
Ciao a presto
-
30-11-10, 21:07 #7
Ciao a tutti
... effettivamente era troppo presto per valutare l'ipotesi rialzo... 'mazza che cantonata che ho preso nel fare analisi!!! ( un po di sana autocritica non me la faccio mai mancare)
Anche i livelli fibo sono stati frantumati dalla discesa.
A mia "discolpa" posso dire che effettivamente la velocità (al 16-11), non mi aveva dato nessun segnale long: ancora ad oggi nessun segnale long come da indicatore che allego
Continuiamo a monitorare la situazione.
Ciao a presto
PS: off topic: come si fanno a inserire gli smile nel testo? in altri post ne ho visti di simpatici!!