Discussione: Milano: Master PlayOptions del 18.12.2010
-
19-12-10, 20:02 #1
Milano: Master PlayOptions del 18.12.2010
Salve.
Intanto un grazie di cuore a Tiziano per l'ennesima fatica che, ancora una volta, ha significato una serie di perle dell'operatività in opzioni. Sono convinto che, nonostante le condizioni atmosferiche e quelle tragiche delle patrie infrastrutture dei trasporti che tanto disagio hanno portato ai partecipanti, ognuno di noi è tornato a casa con un piccolo tesoro, da far crescere e sviluppare come si fa con un germoglio.
Nel merito, volevo porre una domanda al maestro, ma non so se è la sezione ed il luogo adatto. Attendo conferma.
-
19-12-10, 20:13 #2
Si anch'io volevo porre una domanda, attendo di sapere se è possibile su questo thread
-
19-12-10, 20:48 #3
Si, la fatica è stata tanta ma anche voi e tutti i partecipanti, che ringrazio di cuore, avete e hanno dovuto subire fatiche e disagi fortissimi.
Grazie ancora e ....
...certo che è il luogo adatto...avanti!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
19-12-10, 20:50 #4
Tecnica del PlayBox
Si, la fatica è stata tanta ma anche voi e tutti i partecipanti, che ringrazio di cuore, avete e hanno dovuto subire fatiche e disagi fortissimi.
Grazie ancora e ....
...certo che è il luogo adatto...avanti!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
19-12-10, 23:08 #5
I parametri degli indicatori che hai fornito, come hai giustamente ricordato nel corso della tua relazione, si riferiscono a quel titolo, per quel periodo e, presumo, per quel time frame (daily). Cambiando titolo, periodo e time frame sono destinati a mutare anch'essi. Occorrerebbe avere TradeStation per identificarli per il nuovo titolo/periodo per mezzo di un processo di backtesting? Oppure si può fare anche senza?
Grazie.
-
20-12-10, 09:00 #6
-
20-12-10, 09:33 #7
anch'io ho una domanda, forse sabato mi sono persa il dettaglio, le opzioni sono "quasi" atm, se il sottostante si sposta di una certa % ci spostiamo anche noi di strike? grazie
-
20-12-10, 11:47 #8
Alessandraanch'io ho una domanda, forse sabato mi sono persa il dettaglio, le opzioni sono "quasi" atm, se il sottostante si sposta di una certa % ci spostiamo anche noi di strike? grazie. La risposta è si, in quanto, diversamente, verrebbero a mancare quelle caratteristiche di delta di portafoglio =1, quando apri il box verso l'alto, e delta di portafoglio=0.5 quando lo apri verso il basso. Asimmetricità di delta che, se ho capito bene, serve per compensare l'asimmetricità naturale del mercato nelle fasi di salita e di discesa.
Una successiva domanda, inoltre, potrebbe essere: "che fare di un box aperto su strike ormai lontano dal sottostante?". Nulla, lasciarlo lì, per due ragioni:
- potrebbe essere riutilizzato se il sottostante torna indietro;
- qualora non si riesca ad utilizzarlo più lo si porta a scadenza e si risparmiano le commissioni dirette ed indirette necessarie per chiuderlo (ammesso che future ed opzioni abbiano la stessa scadenza, naturalmente).
-
20-12-10, 11:49 #9
-
20-12-10, 14:05 #10