Discussione: copertura del rischio di cambio
-
02-01-11, 16:51 #1
copertura del rischio di cambio
Gentilmente, mi potreste fare un esempio di come usare le opzioni come strumenti di copertura del rischio di cambio, ad esempio EUR/USD?
GrazieQuesto mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
-
02-01-11, 17:04 #2
Nello stesso mdo in cui ti copri con qualsiasi altro sottostante.
Se pensi che il tuo rischio sia da un rafforzamento del dollaro ti serve una Put, se pensi che sia un rafforzamento dell'euro ti serve una Call.
Le comperi per il lotto che ti interessa (sono OTC per cui decidi il lotto) e allo strike che ritieni a rischio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
02-01-11, 17:13 #3
Grazie
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.