Discussione: Cosa sta significare?
-
03-01-11, 10:29 #1
Cosa sta significare?
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
03-01-11, 10:44 #2
il divisor è in parametro che FTSE utilizza per il calcolo dell'indice.
A seguito della scissione FIAT, questo parametro deve essere ricalcolato.
Infatti, col vecchio divisor, stamattina il FTSE MIB quotava oltre il 3%, ma il future non era adeguato.
Adesso vediamo cosa succede .... potrebbero chiudere tutte le posizioni e ripartire.
Sul sito del FTSE il nuovo divisor doveva essere pronto per il 30 Dicembre, ma tant'è.
I ragazzi dovevano andare a sciare ...Ultima modifica di spreaded; 03-01-11 alle 10:47
-
03-01-11, 12:01 #3
Quindi stamattina ho visto quotato il MIB a 20935, un candelone che arrivava al soffitto.
Intorno alle 11.15 il sistema sembrava ripartito, ora è di nuovo fermo.
Cosa si fa in questi casi, chi ha sistemi automatici si diverte a vederli saltare tutti e riceve un fracco di scuse e si tiene i danni?
-
03-01-11, 13:14 #4
Borsa Italiana ha così reso noto che tutti i contratti con sottostante l´indice FTSE MIB conclusi dall´apertura odierna sino al momento della loro sospensione sui mercati IDEM, SeDeX e ETFplus sono cancellati ai sensi dell´articolo 4.9.1 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
-
03-01-11, 14:03 #5
E' il nuovo sistema americano utilizzato dalla Borsa Italiana: il sistema SOLA
Mi domando se cancellano le transazioni sul sottostante quelle sulle opzioni le lasciano?
-
03-01-11, 15:56 #6
-
04-01-11, 10:03 #7
Qualcuno conosce il motivo per cui non sono quotati gli strike ATM di Fiat?
-
06-01-11, 13:52 #8
fiat
buon giorno sono ormai quattro giorni dallo spinhoff di fiat e ancora le opzioni vecchie sono bloccate a questo punto mi chiedo se questo è vero mercato libero, mi spiego ho ancora aperto un put spread con 4 put13,50+1 put13 shortati e 3 put 14,50 long + 2 call 17 short adesso martedi' avrei chiuso in gain le 17 e per lo spread put me la sarei giocata invece essendo tutto fermo mi hanno legato mani e piedi e sono in balia.E' questa una cosa giusta?Si possono fare valere le proprie ragioni?I poveri del call center di we bank mi cadono dalle nuvole già hanno avuto i loro cavoli con la fusione e penso si sono fusi tutti in quella banca ancora prima di nascere.Vabbè scusate lo sfogo
-
06-01-11, 16:49 #9
@ Lorenzo A
non ho risposte per il tuo problema Fiat... ma visto che utilizzi la T3 vorrei sapere se per caso riesci a vedere nell'option panel le quotazioni degli strike 250 del FTSEMIB scadenza gennaio.
Graditi anche gli interventi di tutti quelli con la piattaforma Webank... almeno per capire se sono l'unico a non trovarli questi stike o se invece è proprio una loro (grave) mancanza.
Con Sella li ritrovo in lista già dal giorno successivo dell'inizio nuovo mese borsistico e quindi non capisco come mai quelli di Webank non provvedono in tal senso.
-
06-01-11, 17:30 #10