-
14-02-11, 16:01 #1
Prossimi corsi sulle opzioni
Ciao a tutti,
vi informo che in questi giorni stiamo programmando le tappe per il tuor 2011.
La prima sarà a Milano sabato 19 marzo.
Domani verrà pubblicato sul sito il programma...
-
14-02-11, 16:16 #2
-
14-02-11, 17:37 #3
-
14-02-11, 20:14 #4
La Toscana è bellissima e non tanto fuori mano per chi viene dal Piemonte e dal centro sud, e poi abbiamo il mare di inizio primavera
Ultima modifica di Antonino C; 14-02-11 alle 21:01
-
14-02-11, 20:44 #5
Mi hai tolto le parole di bocca! Vuoi mettere primavera in Versilia!
Ci aggiungiamo (tempo permettendo) una bella visita alle cave di marmo
-
17-02-11, 14:43 #6
Ecco qui!!!
Questo è il link per il prossimo tour del 19 Marzo 2011 a Milano dove potrete leggere il programma e iscrivervi..
http://www.playoptions.it/formazione...-19-marzo-2011
-
21-02-11, 19:45 #7
Chiedo una delucidazione sull'argomento del corso di milano al quale mi sono già iscritto (argomento interessante che mi interessa approfondire) perché forse ho frainteso il video di Tiziano sulle BB.
Dal video io ho capito che si utilizza per la costruzione del box, sia le opzioni che il future, poi a seconda del segnale si lascia correre il fut (in delta 0,5) oppure il fut sintetico con le opt ( il box è uguale a quello spiegato al corso del 18 dicembre a milano sar extended).
Quindi già così si utilizzano il future e options ; è vero che ho letto che i traders più esperti utilizzano il TS direttamente con il future ma credo che sia un utilizzo soggettivo + aggressivo, un' interpretazione (ottima peraltro dai risultati che leggo) che può fare un trader a tempo pieno .
Grazie e scusate la domanda bazocca.... ma sono un pò de coccio
-
21-02-11, 22:24 #8
Il BOX è una strategia che ho presentato come ultimo tour dello scorso anno e che è utilissima sia per mettere "a parcheggio" strategie in momenti particolari (come oggi e domani) che per fare trading con copertura. Come hai scritto anche tu.
Per il tour che terremo a Milano invece applicheremo alle opzioni una strategia che si forma con due bande di bollinger e la linea di regressione, seguendo, con settaggi diversi perchè daily, lo schema spiegato nel video
E' una strategia direzionale che darà ottime soddisfazioni e che si potrà "pilotare" ad una velocità a seconda della propria preferenza. In pratica la scelta dlle OTM o ATM oppure ITM farà la differenza di velocità.
E' una strategia di delta che se necessita, si farà aiutare dal Theta...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
22-02-11, 08:05 #9
Ottimo Tiziano ,
ti ringrazio come sempre della delucidazione ... e ci vediamo a Milano .
Buona giornata
MAurizio
-
18-10-12, 21:15 #10
Buonasera,
ho ripescato questo thread per non aprirne uno nuovo.
Stavo rileggendo il programma dei vari corsi. Arrivato a quello intermediate ho notato una cosa che non mi torna - come faccio a proteggere una posizione long di sottostante con una Call acquistata?