-
15-02-11, 15:07 #1
Commodities
Abbiamo agggiunto alcune commodities su Fiuto e logicamente FiutoPro e sono:
Corn
Soybeans
Soybeans Meal
Soybeans Oil
Wheat..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
15-02-11, 15:28 #2
Bene
Non mi sembra che con IW sia possibile trattare le opzioni con questi sottostanti, vero ?
-
15-02-11, 17:26 #3
-
16-02-11, 16:02 #4
Per completare il quadretto ... immagino che questi prodotti non possano fallire, non possano arrivare a "0".
Sarà pur vero che la stagionalità sta perdendo parte della sua forza predittiva, ma è anche vero che il range dei prezzi, vista la storia degli stessi, è più facilmente avvolgibile tra due estremi, almeno a breve.
Di sicuro, estremi più individuabili che certi titolini e titoletti protagonisti di bolle e bollette
-
16-02-11, 16:14 #5
-
16-02-11, 16:30 #6
Ti racconto un concetto letteralmente "terra terra" dello spread denaro/lettera.
Ho alcuni amici che, oltre che avere campi di frumento, granoturco, oltre a bovini, ecc ... sono attivi in Borsa Merci a Verona.
Mi piace dialogare con loro perchè: - sono svegli e molto attivi
- applicano letteralmente sul campo (sui campi !) le regole del mercato che noi,
drogati di elettronica, crediamo siano state trasferite sui book.
Questi signori se ne vanno per i paesi, nei bar, per l'aperitivo, alle fiere e sagre, e così si rendono conto dei possibili prezzi accettabili dai loro colleghi più, diciamo così, stanziali.
Al lunedì se ne vanno in Borsa Merci, e quando emerge buona domanda dai grossi compratori, si impegnano nella vendita a termine ... che poi coprono con gli "stanziali", guadagnandosi lo spread in quasi assenza di rischio.
Naturalmente, dopo anni gli stanziali li cercano, specie quando devono realizzare alla svelta ... e le opportunità aumentano.
In pratica, ad inizio stagione riescono a capire quale sarà il range di fluttuazione dei prezzi ... e lì nuotano !
-
16-02-11, 17:17 #7..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-03-11, 22:08 #8
non riesco a scaricare con fiuto queste commodities, nè i grafici nè le opzioni.
Capita anche a voi o sono l'unica?
-
09-03-11, 22:16 #9