Discussione: DPD ovvero Defence Point Distribution
-
13-04-11, 22:13 #1
DPD ovvero Defence Point Distribution
Ecco un esempio di come i DPD indicano con precisione chirurgica i punti in cui ci sono i supporti e le resistenze.
Oltre a dare immediatamente la direzione del trend, indicano punti e la forza con cui il sottostante reagirà.
Ecco la barra delle PUT a 1303 che ha rimbalzato il future diminuendo un pò della sua altezza in quanto è stato speso una parte del premio incassato quando sono state vendute.
Questa è una delle pochissime novità che ci sono state nel campo della finanza e, con orgoglio, abbiamo già ricevuto un paio di richieste da istituzioni per poter avere il calcolo per costruirli.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-04-11, 22:23 #2
- Data Registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 1,010
-
13-04-11, 23:15 #3
-
14-04-11, 09:39 #4
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Località
- Milano
- Messaggi
- 243
-
14-04-11, 10:55 #5
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 58
Salve a tutti
Bravo Tiziano ,tieni duro questi strumenti servono al fondo, ma quando parte ?
Ciao
Angelo
-
14-04-11, 11:11 #6
- Data Registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 321
@Tiziano
La scala graduata numerica sull'asse delle ordinate che esprime l'indice di forza relativa secondo quale unita' di misura bisogna leggerla?
Ad esempio:
se leggo indice di forza relativa 6, quel sei con quale unita' di misura devo esprimerlo?
Grazie
-
14-04-11, 12:28 #7
-
14-04-11, 12:32 #8
La compari rispetto agli altri.
E' solamente un valore di forza che è calcolato dal numero di contratti e dai soldi incassati nella vendita.
Quindi forza 6 dice semplicemente che sarà battuto da un avversario di forza 7 e che ne batterà uno di forza 5.
I numeri cambieranno continuamente perchè si comparano sottostanti diversi...ma in quella battaglia (quel sottostante) i valori in gioco sono quelli...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
14-04-11, 13:13 #9
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Località
- Appiano Gentile
- Messaggi
- 1,341
Carissimi, diciamo le cose come stanno: i Defence Point sono la Rivoluzione Copernicana dell'Analisi Tecnica!
Dopo anni di teorie strampalate, migliaia di pagine stampate di Analisi Tecnica fumosa e soggettiva, sedicenti esperti specializzati nel leggere i grafici del passato, Tiziano e PlayOptions escono con un grafico semplice semplice, talmente chiaro da capire e da utilizzare che ci siamo chiesti: ma possibile che sia tutto qui?!?
Poi ogni giorno sono arrivate le conferme, rimbalzi di mercato centrati alla seconda cifra decimale, strategie in opzioni costruite balisticamente dentro intervalli di prezzo insormontabili.
Che i grandi investitori si siano accorti che qui sta cambiando la storia del trading, non mi stupisce per nulla, era solo questione di tempo...
- Felix qui nihil debet -
-
14-04-11, 15:14 #10
- Data Registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 320
Ciao Felix
non con intento polemico ovviamente ne con la spocchia di voler insegnare nulla a nessuno, ma ti assicuro che l'analisi tecnica non è proprio teoria ne strampalata ne fumosa e soggettiva con tu la definisci.
L'analisi tecnica, analizzando i prezzi, puo'offrire numerosi spunti per intervenire sui mercati attraverso una scelta si soggettiva, in questo caso, ma non per questo azzardata o fantasiosa come puo' sembrare leggendo le tue considerazioni.
La mia personale opinione è che attraverso un uso coerente e ponderato dei vari strumenti di cui disponiamo (e i DPD di Tiziano ne sono un esepio lampante) sia possibile ottenere un risultato di sintesi eccellente , senza necessariamente dare patenti di primato all'uno o all'altro.
Credo che la scelta, alla fine, sia totalmente soggettiva e per questo meriti in ogni caso rispetto.
Vorrei allegare un un paio di slide relative all'ultimo mese del nostro indice dove, con l' aiuto dei semplici rintracciamenti di Fibonacci, si sarebbe potuto prevedere il possibile punto di arrivo del primo movimento al rialzo e il successivo movimento ribassita sui livelli di oggi che puntano , sia per Fibonacci che i DPD, all'area 21650, ma non mi pare sia piu' possibile.
Nel frattempo un caro saluto.