Discussione: Indicatore Fiuto Canale
Visualizzazione Elencata
-
18-04-11, 00:14 #1
Indicatore Fiuto Canale
Salve, posto un'immagine ricavata dall'indicatore Fiuto Canale abbinata a Fiuto Entrata, riguardante il nostro indice SPMib.
Stavo cercando di analizzare questo bellissimo indicatore, e chiedo un parere ai più esperti,
intanto il TF è il daily.
Quello che mi balza subito agli occhi, è il fatto che nonostante l'indice stia scendendo come si vede dal grafico, il canale principale inferiore (il rosso grosso) si stà portando in alto verso i 21500 , mentre il canale principale superiore (il verde grosso) è stabile quasi ai 22500 .
Come interpretare il grafico quindi ?
Visto che il canale principale inferiore si sta alzando, vuol dire che l'indice dovrebbe salire ?
E come potremmo operare in questi casi ?
Io sparo la mia .... comprerei put strike 21500 a copertura di put atm short 21800 , mentre sulla parte superiore, non essendosi ancora staccato il canale secondario superiore da quello principale, non si dovrebbe fare nulla, giusto ?
Oppure io approfitterei invece intanto a comprare la call 22500, sfruttando il fatto che adesso costa meno vista la discesa, e aspettare invece una eventuale salita e vendere la call quando è più costosa ...
E' corretto il ragionamento ?
Certo però osservando pure l'indicatore fiuto entrata, pare che ancora sia in trend di discesa ...
Grazie dei commenti
Saluti DanieleUltima modifica di bdanyel; 18-04-11 alle 00:16