Discussione: Ci quotiamo in Borsa!
Visualizzazione Elencata
-
13-11-11, 13:28 #1
Ci quotiamo in Borsa!
Premesso che credo che questa crisi sia impossibile da "risolvere" dato che non è un'equazione e nemmeno un gioco di abilità ma è un modo di vivere che così come è stato impostato NON può continuare ad essere.
Non c'è nulla da risolvere ma solo da cambiare!
Questo premesso, sarebbe opportuno che, se decideranno di vendere i beni dello Stato, cioè i Nostri beni, si evitasse che solo i soliti possano beneficiarne. E sarebbe opportuno ricavarne il massimo possibile, ovvero il prezzo di mercato e non quello di "amicizia".
Per fare questo sarebbe sufficiente costituire una società alias "Beni Immobiliari dello Stato", conferire i beni e quotarla in borsa.
Questo porterebbe la liquidità che potrebbe bastare per il pareggio di bilancio e certamente la società sconterebbe i valori di possibili speculazioni.
Essendo poi una società quotata ci sarebbe il controllo di varie autorità e comunque obblighi di trasparenza.
La faranno? io dico di no!
Perchè anche se conosco il Monti pensiero, credo che comunque anche se lui la volesse, quella voglia di guadagnare facile che fa parte della società attuale di chi comanda e decide, avrà il sopravvento...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.