Discussione: opzioni unicredit ..che fare
-
05-01-12, 09:39 #1
opzioni unicredit ..che fare
Buongiorno,
ho venduto opzioni put ucg 16.2.12 strike 0,64. al momento non sono stato assegnato, anche se la quotazione del sottostante è ben al di sotto dello strike (fatto chiaramente la relazione con il nuovo lotto a 100 rispetto a quello relativo alle mie opzioni cioè 1000). A questo punto la mia opzione sarà adeguata a strike 6,4 ?oppure anche lo strike delle vecchie opzioni avrà un ageguamento congruo ? Spero che qualcuno possa darmi un chiarimento e un suggerimento su cosa fare in questo momento con le mie opzioni in portafoglio. grazie anticipatamente
-
05-01-12, 10:49 #2
scusate...
ho visto soltanto ora che l'argomento è già stato trattato in precedenza. mi accodo agli altri messaggi.
-
05-01-12, 14:09 #3
Ciao Stilton..
Sono nella stessa situazione..tranne per il fatto che io le ho vendute strike 0,74 (ora 7,4)....
E sinceramente se mi esercitassero mi farebbero un favore così inizierei prima a vendere call per recuperare...
Però mancano ancora 43 giorni....chi lo sa...
Chiedo ai più esperti...considerato questo caso...non sarebbe stato meglio iniziare l'operazione con un sintetico (future + call venduta) piuttosto che con una put venduta?
Con un crollo così la call avrebbe subito perso valore e si sarebbe potuta vendere un'altra call più in basso...il recupero sarebbe stato più veloce..o mi sfugge qualcosa??
-
05-01-12, 17:25 #4
Io penso che comunque il future ti avrebbe fatto perdere molto di più di quello ceh avresti incassato dalle call, se hai venduto la put ITM o ATM sei più o meno nella stessa situazione, per cui sistemato l'aumento di capitale e rettificati gli strike potrai vedere cosa fare, per esempio vendere altre put con strike più basso per cui in caso di assegnazione avrai un valore di portafoglio più basso e potrai poi iniziare a vendere le call o fare mediata verticale, purtroppo con questo aumento di capitale non mi è chiaro cosa debba succedere altrimenti io (che le ho a 9
) qualcosaltro avrei già venduto
-
05-01-12, 19:51 #5
-
05-01-12, 21:11 #6
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
05-01-12, 21:32 #7
Potresti (dopo il 9/1) vendere le azioni e tenere i diritti con i quali compreresti le azioni a 1,9 circa ma certamente il prezzo ora è basso per cui io ho deciso di tenere le azioni e aderire all'aumento di capitale e poi vedrò di fare per il meglio!
-
06-01-12, 08:53 #8
Salve ... anch'io ne ho un po' a 8.5 .... non credo che i diritti saranno tanto alti quindi penso che aderirò per abbattere il prezzo medio a 4.12 e comincerò a vendere call .
Mediare è una cosa che non faccio mai ma questa volta mi sembra quasi una strada obbligata.
-
06-01-12, 11:53 #9
Opzioni Unicredit che fare
Ciao a tutti
desiderando dare un mio contributo qualora questa sera il prezzo ufficiale chiuda cosìi valori di rettifica dovrebbero essere quelli allegati
Un salutoUltima modifica di papacharlie; 06-01-12 alle 12:00
-
06-01-12, 11:59 #10
molto utile grazie...
ora provo subito questi calcoli con la mia operazione.