-
12-01-12, 09:26 #1
strategia sul bund
Un saluto a tutti e buon anno !
Ho provato a postare in condivisione una strategia al ribasso sul bund sfruttando le indicazioni del video di Tiziano fatte sull'indice.
(In pratica ho venduto call ATM e una put ITM coperta da una put piu' bassa).
Da profano del bund, mi farebbe piacere avere le vostre opinioni, suggerimenti, critiche o altro per quanto riguarda la "bontà" della scelta in termini di scelta degli strike, scelta della scadenza, scelta del timing.
Grazie in anticipo.
bruno
-
13-01-12, 15:16 #2
bund
ciao
prima di tutto
io mi coprirei sul lato salita del bund
con la modica spesa di 10 euro ti compri (in questo momento) una call 144
che non ti lascia completamente scoperto su quel lato, ma ti fissa una perdita massima,
anche perchè, sempre in questo momento, la prima colonna di call vendute è fissata a 140,80 (forza 4,6) quindi più di 2 strike oltre il tuo intervento di difesa (140)
ps. spero di non aver scritto castronerieLa stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
-
13-01-12, 15:46 #3
Ciao
grazie per il consiglio.
Anche nel video Tiziano in effetti consiglia di coprirsi con qualcosa anche lontano ma che da al MM la possibilità di limitare l'eventuale breakup.
Nel frattempo ho comunque chiuso la call venduta a 140 e sto vendendo la 140,5 (vista la forza del movimento potrebbe essere opportuno vender forse una 141 altrimenti mi sa che si debba rollare ancora prima di sera....)
bruno
-
13-01-12, 19:37 #4
-
13-01-12, 20:28 #5
Ma che è successo, quale notizia lo ha fatto schizzare oltre 140? Ero fuori sede, ho acceso ora il computer e tra un po mi prende un colpo!
Pensavo di non dovrer spostare le 140 e 140,5 ma mi pare non sia così
Mi rispndo da solo, ho sentito ora il TG... SOB! GULP! AZZ!Ultima modifica di livioptions; 13-01-12 alle 20:49
-
14-01-12, 18:26 #6
ciao Tiziano
ho rollato solo uno strike, effettivamente, andando intanto a 140,5
Ma nel video viene infatti detto che la parte "scoperta" è quella che resta con lo stesso numero di contratti.
La strategia prevede che si raddoppi solo la parte in gain, quella opposta alla scoperta, quando ha causa delle rollate viene a mancare il guadagno.
Perche dici "Fare un salto di 2 in un colpo solo ti fa aumentare troppo il numero dei contratti." ? Se avessi deciso di saltare di due strike e non di uno, come ho fatto, non avrei raddoppiato il numero dei contratti.
Mi sto perdendo un pezzo di strategia ?
buon sabato sera a tutti (io sto litigaqndo con mia figlia piu' grande che vuole uscire ma lascerebbe da sola la sorella piu' piccola e il fido Buc, e dato che sono stato invitato anch'io ad un aperitivo.......vorrei uscire anch'io, caz.....zarola.....)
Domani vi racconto com'è andata finire
bruno
-
14-01-12, 21:20 #7..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
15-01-12, 15:38 #8