Discussione: ASK e BID
-
07-02-12, 10:21 #1
ASK e BID
E' possibile inserire in DDE su Fiuto Beta nel Chain delle Opzioni anche il valore di ASK e BID
oltre che il LAST?
Grazie mille e buona giornata.
-
07-02-12, 12:50 #2
-
07-02-12, 23:11 #3
-
07-02-12, 23:40 #4
Caro Fonzie, graficare l'evoluzione del prezzo ask e del prezzo bid per poi relazionarli con il movimento del sottostante è un mio sogno e una battaglia che porto avanti da mesi ma che ancora non mi vede vincitore causa la mia totale incapacità di programmazione. Non riesco proprio tecnicamente a realizzare questo sogno. Sarebbe un arma micidiale perchè con questi grafici in real time davanti agli occhi ed in seguito al verificarsi di alcuni fenomeni e movimenti ben codificati si riesce facilmente e sempre a prendere una decina di tick facili facili.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
08-02-12, 08:43 #5
ask e bid
apo sono assolutamente d'accordo con te su questi grafici . disgraziatamente anche io non
ho la capacità di realizzarli . però mi ricordo che questi esistono per l'oro perchè cercando li
vidi . se li ritrovo si potrà sperimentare in cartaceo sul future dell'oro della t3 .
utilissimi poi sarebbero i grafici anche meno veloci della somma dei bid call e put degli strikes
per giudicare acquisti e vendite in base alla volatilità ( in euro ) anche intraday .
dobbiamo ottenere questo materiale e lavorare in modo nuovo visto che il resto è già
sfruttato a macchina ( vedi trading classico ) .
pensare è facile , difficile è fare . la vita del trader è dùra .okjon marcello .
-
08-02-12, 09:35 #6
-
08-02-12, 10:54 #7