Discussione: Linux
-
15-03-12, 12:06 #1
Linux
Ho visto il alto, in piccolo un logo che sembra quello di Linux e, sinceramente, sarebbe il mio sogno lavorare con Linux: i pc volano letteralmente in linux rispetto a Window e sono molto più stabili.
-
15-03-12, 12:19 #2
si sembra proprio il pinguino di Liunx
anch'io sono un amante di Linux
-
15-03-12, 15:02 #3
Si si, è l'icona di Linux
confermo!!
Il nuova server gira su ambiente Linux!!
Bel colpo d'occhio, complimenti........
-
15-03-12, 15:23 #4
-
15-03-12, 17:06 #5
Ciao Tiziano
dalla tua risposta e da quello di tuo figlio mi sembra di capire che la parte tecnologica la lasci fare a lui
Comuque si è una cosa buona!
(ma ti certo Andrea lo saprà meglio di me visto che avete scelto di usare i server linux)
I vantaggi si linux
1) è gratuito
2) è con codice aperto e quindi se uno ha le competenze può conrollare che dentro il codice non ci siano back doors o codice maligno
3) è più performante di windows ed è più stabile
Tieni conto che in internet ci sono più server linux che windows e se qualcuno avesse dei dubbi sulle prestazione tenga conto che so per certo che li usa anche la NASA e la borsa di Londra più ovviamente chissa quanti altri BIG (che ora io non so)
PS
la cosa che mi ha sempre affascinato di Linux è che è nato da un progetto di tesi di Linus Torvalds
Ciao
Roberto
-
15-03-12, 17:19 #6
Grazie Roberto, interessante e tranquillizante!
Sono terrorizzato dalla poca stabilità dei sistemi informatici e da questo mondo in genere. Quando facevo il pilota non ho mai pensato che schiacciando il freno questo non avrebbe funzionato, mentre ogni cosa che tocco sui PC "spero" che funzioni!!
E poi, in questi mesi tra server cloud e mica cloud, io ho solo visto una marea di inaspettati problemi.
Speriamo che tutto sia ok.
Ma ora abbiamo LINUX...come la NASA!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
15-03-12, 17:46 #7
-
15-03-12, 21:24 #8
Linux e' probabilmente il piu' degno rappresentante di software libero attualmente esistente: giunto ormai al 21 esimo anno di vita, il suo kernel puo' girare senza modifiche su architetture hardware completamente diverse, dal supercomputer K http://www.aics.riken.jp/en/over/ a 705'024 processori, fino a un comunissimo telefono cellulare Android dal prezzo di poche centinaia di euro... Passando per tutto quello che c'e' nel mezzo