-
13-05-12, 12:20 #1
Programmazione
Salve ragazzi,
Nel caso uno volesse imparare un linguaggio di programmazione anche in vista del rilascio del modulo di Fiuto o comunque per programmare trading system che linguaggio consigliereste?
Grazie!"Amat Victoria Curam"
"Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)
-
13-05-12, 12:58 #2
Non ho idea di che linguaggio verra' implementato su FiutoPro, ma sicuramente un riferimento utile potrebbe essere questo:
http://unicorn.us.com/trading/ELreference2000i.pdf
Trattasi del manuale d' uso per Easy Language, ovvero il linguaggio di programmazione usato all' interno di TradeStation.
Evitando magari di soffermarsi sulla sintassi, puo' essere utile a livello introduttivo per capire le logiche con cui si possono costruire i trading system.
ciao
-
13-05-12, 13:45 #3
Visto che Tiziano usa da anni Tradestation non mi stupirei se lo Script di FiutoPro utilizzasse un linguaggio molto simile a Esay Language..
-
13-05-12, 14:10 #4
Per Fiuto Pro non servono linguaggi abbiamo composto un editor che prevede di costruire una strategia utilizzando solo degli operatori matematici e una serie di And e Or.
Per programmare Trading System io uso easy language ma mi rendo conto che oramai è sorpassata ed ha dei grossi vincoli.
Allego immagine dell'editor in versione test. Verrà rilasciata con una unica maschera di composizione e una serie di stringhe leggibili delle condizioni già impostate...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-05-12, 14:46 #5
Semplice, coinciso ed efficace!
-
13-05-12, 17:56 #6
Perfetto! Senza inutili complicazioni