-
18-06-12, 12:42 #1
Come funziona il what if di Pro ?
Buongiorno
non riesco a capire come funziona il what if di Pro quando c'è il sottostante
Nell'esempio sotto riportato :
long 10 call DAX atm
short 1 Fut dax
Anche senza modificare il valore del sottostante mi appare un valore molto negativo del quadro whatif nella riga dax colonna Atnow che non capisco
Anche il grafico at now mi sembra errato in quanto il valore atnow dovrebbe essere circa 0 (come correttamente riportato nella finestra strategy builder)
grazie anticipatamente
-
18-06-12, 13:20 #2
Ciao Gianni,
hai per caso modificato il simbolo di collegamento dell'indice?
Guardando la tua immagine, parti con una perdita di 46942,50€ e dividendo per 25 €/punto, risulta l'entrata short a 8168,70 con il last a 6291. Infatti se noti sulla schermata "What-If" il valore del future è 8168,70.
Prova semplicemente a chiudere e riaprire il what-if e sentiamoci comunque nel pomeriggio così vediamo..
Ciao CiaoUltima modifica di Andrea Cagalli; 18-06-12 alle 13:40
-
19-06-12, 10:50 #3
-
19-06-12, 11:51 #4
-
20-09-12, 22:05 #5
Riprendo questa discussione per evidenziare questa situazione:
Dopo avere calibrato e ricalibrato diverse volte l'emaker, a volte mi succede, che il valore dell'emaker del wat if è molto diverso dai valori del bid/ask della stategia (i valori del bid/ask sono corretti in quanto li ho controllati con quelli del book a mercati aperti)
la conseguenza è che il valore dell'at now del wat if è molto diverso dal valore del P/L della stategia.
Qualche suggerimento per avere il valori sempre allineati?
-
21-09-12, 11:06 #6
Approfitto di questa discussione per fare anch'io una domanda sull'eMaker (e quindi tangenzialmente anche sul What-If per non essere OffTopic
)
Quando si salva la strategia, Fiuto salva i valori del sigma e di tutto quello che gli serve per la calibrazione dell'eMaker? In altre parole, se faccio una calibrazione eMaker, salvo la strategia, la chiudo e la riapro posso aspettarmi che l'eMaker sia ancora calibrato?
Lo chiedo perchè a volte alla riapertura della strategia mi è capitato che mi comparisse il messaggio "Calibra eMaker", altre volte no. Non sapevo se il messaggio derivasse da una sorta di controllo temporale o dal controllo dei parametri con i parametri di mercato.. da qui la mia domanda.
Nel caso non salvasse i dati, sarebbe possibile farglieli salvare o è un procedimento troppo gravoso? Con una strategia attiva cambia poco, ma con 5/10 strategie, tenendo presente che a volte è necessario chiudere e riaprire Fiuto/Piattaforme potrebbe risparmiare un po' di lavoro e di attese.
Mercì
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------
-
21-09-12, 12:03 #7
-
21-09-12, 16:44 #8
-
21-09-12, 17:30 #9
-
21-09-12, 18:20 #10
Ciao Andrea,
no i mercati erano aperti.
Comunque, sicomme ho visto che tu l'hai testata con la nuova release, allora anche io ho istallato la versione 0.9.10.10, e con quest'ultima tutti i valori sono allineati, mi sembrano ottimi.
Proverò a monitorare il tutto anche nei prossimi giorni.