Discussione: Mini future certificate
-
12-11-12, 22:15 #1
Mini future certificate
Buonasera,
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere ed in particolare quello di Tiziano su questi interessanti strumenti derivati in particolare sulla loro estrema flessibilità e modularità nel coprire una posizione in portafoglio.
Si può trarre un concreto vantaggio nel loro utilizzo combinato con la nostra consueta operatività in opzioni o è solo uno specchietto per le allodole?
grazie, molto gentili.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
13-11-12, 08:48 #2
Il problema è la compensazione: se copro una posizione sul mercato a margini il certificato non viene conteggiato. E' come se non ci fosse.
Naturalmente il guadagno che potrebbe produrre lo otterrei ma debbo rinunciare a una parte dei margini che di fatto lo rende sconveniente rispetto alle solite forme di hedging.
Io non li uso...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-11-12, 15:26 #3
grazie Tiziano.
Mettiamo ora che io volessi nonitorare in tempo reale ( bid/ask compresi) uno di questi certificati collegandolo con Fiuto Pro.
Sono partito aprendo uno strategy builder di tipo custom inserendo nelle varie finestre il simbolo della t3 open ma non riesco a ricevere i datiprobabilmente va impostato in una certa maniera.
Sareste così gentili da idicarmi come va configurato correttamente, in particolare il point value e il thick minimo?
grazie
il certificato è il seguente:Ultima modifica di Apocalips; 13-11-12 alle 15:31
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....