-
18-01-13, 12:27 #1
Come automatizzare un trading system - Parte 3
Ciao ragazzi,
ecco il terzo video della serie "Come automatizzare un trading system" che spiega il funzionamento dei "Workflows" e l'invio automatico a mercato della strategia in opzioni con FiutoPRO
Clicca qui per visualizzarlo
-
18-01-13, 16:15 #2
RIRIgrazie!!
Come state baldi giovani?
-
18-01-13, 17:02 #3
-
18-01-13, 17:38 #4
-
18-01-13, 18:02 #5
magari sarà oggetto di puntate successive...
mi rendo anche conto che è solo un esempio di utilizzo....ma giusto per metterlo correttamente a frutto...
per come è impostato ora nel video...ho provato..il dubbio è che in realtà l'entrata long si ha appena il sottostante attraversa la media..(abbiamo messo last valore..quindi è il last battuto in quel momento penso e non alla fine dei 5 minuti o del timeframe)..solo che poi durante i 5 minuti capita che il sottostante ripassi sotto..poi sopra di nuovo la media..per finire magari sotto..sicchè ci si trova long...con un trailing che in questo caso non ci salva..
che si può fare per ovviare alla cosa? (a parte mettere un flat all arrivati ad un certo valore di loss)
preciso meglio...capisco che è solo un esempio..e che specie quando si trada opzioni..non è così fondamentale l'entrata fulminea (tipo pistolero del far west)però nell'esempio fatto ci può servire a capire il meccanismo di funzionamento del workflow..e magari imparare ad usare queste tecniche di daytrading può essere un diversivo in momenti magari di eccesso di noia da mercati monotematici come nell'ultimo mese!
-
18-01-13, 20:07 #6
Per default, e mi sono dimenticato di dirlo, se c'è selezionato un time frame, quello fa riferimento al calcolo.
Calcolo che avverrà solo allo scadere del time frame su cui è costruito.
Per cui Last maggiore di media con TF 5 minuti = il controllo sarà eseguito ogni 5 minuti e 1 volta sola ogni scadenza.
Quindi se il last è sopra il sistema lo riterrà sopra per tutti i 5 minuti successivi anche se nel frattempo è andato sotto.
...come è giusto che sia.
Mentre non sarebbe giusto (e in effetti non lo fa)calcolare un trailing stop sul time frame selezionato.
Quello deve andare a tick ...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-01-13, 10:53 #7
Ciao Denis
potresti perfavore fa ripristinare il video.
Grazie anticipatamente