-
19-02-13, 09:27 #1
strategia per elezioni
Vorrei un cosiglio da qualcuno su una strategia da adottare in vista delle eelzioni , oltre a straddle , strangle o acquisto di put
grazie
-
19-02-13, 10:28 #2
Secondo me la strategia vincente è aspettare il giorno dopo le elezioni.
In quel modo il trend ha più probabilità di rimanere in direzione per qualche giorno e tu lo cavalchi.
Anticipare i mercati è sempre molto rischioso, ad esempio tu dici acquisto di Put mentre io ritengo sarebbe più sensato venderle.
Entrambi, tu ed io, ci stiamo basando sulle nostre sensazioni e ragionamenti...ma il mercato non è detto che faccia come dici tu o come dico io.
50%..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
19-02-13, 12:49 #3
strategia
Io parto dal presupposto (o quasi certezza) che l'elezioni le vincerà Grillo e si tornerà a votare fra tre mesi) con altà volatilità dei mercati .
Sono contro la vendita di una put se non coperta dall'acquisto di altra con strike più alto il tutto ti permette di avere piena copertura e costi bassi e , se il mercato scende forte aspetti e ci aggiungi altre put vendute con altre comprate quando la discesa rallenta.
Se l'elezioni vanno diversamente allora puoi far salire il mercato ed aggiiungere ad esempio 1 call acquistata ,2 call vendute ed 1 acquistata.
-
19-02-13, 13:23 #4
-
19-02-13, 14:07 #5
E chi ti ha detto che non è coperta?
Quando dico vendita di Put (o di Call) intendo Sempre che l'operazione è fatta in modo tale che il premio incassato sia superiore a quello speso.
Quello che tu suggerisci è nuovamente una strategia ribassista a debito, mentre io dico che farei e farò una strategia in trend ma a credito.
.....e come scrive giustamente bruno quello che proponi è sbagliato in termini strategici al di là della direzione..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
19-02-13, 17:09 #6
strategie
Avete ragione effettivamente conviene vendere a premio alto. Aspetto che salga il mercato ed incremento una put che ho a costo zero tradando una put short ed acquisto un'altra put a basso premio. Se ho sbagliato avrò una perdita di modesta entità o le utilizzerò per altra strategia
grazie
-
19-02-13, 18:43 #7
C'è chi vorrebbe fare strategie nuove per le elezioni.... è c'è chi invece vorrebbe proteggere strategie vecchie sempre per lo stesso motivo (... io, ad esempio
).
Io ho una serie di put vendute attualmente abbastanza otm (1000-1500pt). Non so cosa succederà con le elezioni, però vorrei proteggermi. Io pensavo di chiuderle tutte e riaprirle la settimana prossima, spostando eventualmente gli strike in modo da recuperare quello che spenderò per la chiusura.
Senza mettere in piedi operazioni di copertura che magari sono difficili da gestire, può avere un senso?
-
19-02-13, 19:43 #8
-
19-02-13, 20:19 #9
Ehh Tiziano, il mio giudizio si basa su esperienze personali passate nelle quali non sono stato pronto/bravo a toglierle le coperture e alla fine mi sono fatto male.
Comunque le mie vendute sono già abbastanza lunghe (distribuite da giugno a dicembre) e sono anche parecchie (11) quindi coprirle mi costerebbe anche parecchio. Per quello pensavo di scendere temporaneamente e stare un attimo alla finestra. Poi passata l'ipotetica burrasca, in un senso o nell'altro, riprendere le posizioni.
-
19-02-13, 22:28 #10