Discussione: Lunedi si balla la Samba
-
09-03-13, 12:03 #1
Lunedi si balla la Samba
Credo che il downgrade del rating italiano produrrà turbolenze nella settimana prossima a partire da Lunedì.
Quindi occhio a non voler sperare che vada nella direzione che volete voi, se prende la discesa significa che scende e quindi siate veloci nel reagire magari chiudeno in BOX (delta zero, gamma zero) la posizione.
Una prima misura la potremmo avere Domenica guardando come chiuderà la borsa di Tel-Aviv...non è wall street ma sempre Borsa è...!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-03-13, 12:20 #2
Ultima modifica di Apocalips; 09-03-13 alle 12:22
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
09-03-13, 12:24 #3
Grande Guru!
Ho come il sospetto di avere fatto bene ad essere molto ben coperto dal lato put ... :-)
In effetti la coltellata del downgrade (di cui peraltro nessuno dovrebbe sorprendersi più di tanto) di venerdì è proprio quel che ci voleva per ... ballare. Vediamo se anche lunedì il Gruviera-Mib riuscirà a muoversi in un range di 150-200 punti ...
In bocca al lupo a tutti, sangue freddo e testa sulle spalle
-
09-03-13, 12:53 #4
A mio avviso era un giudizio gia' ampiamente scontato, per cui mi aspetto un ritracciamento iniziale sulla notizia, ma poi un probabile rimbalzo...
Sara' una consuetudine, ma ormai il Mercato si e' abituato a questi inprovvisi giudizi delle societa' di Rating, per cui non mi sorprenderei troppo se non succede nulla di catastrofico.
Reputo invece piu' importante il fatto che sulla scia di questo DownGrade il Governo non venga a formarsi solido e brillante..
Se non si mettono d' accordo e fanno un Governo di Coalizione per le riforme il Mercato potrbbe reagire molto male..
Quindi l' equazione giusta potrebbe essere:
DownGrade + Non Governo = Short
DownGrade + Governo Stabile = Laterale + Long
DownGrade + Nuove Elezioni a Breve = Short + Laterale
Incognita USA se entra in bolla Long potrebbe in ogni caso portare Long tutti i Mercati anche il nostro.
E' solo un' idea, ma non dovrebbe scostarsi molto dalla realta'..Ultima modifica di Thalos; 09-03-13 alle 12:55
--- Trend my Friend ---
-
09-03-13, 13:21 #5
-
09-03-13, 14:29 #6
Guarda bene i Grafici Mensili e Settimanali e vedi che i 500 Punti di salita del FTSE sono stati fatti solo perche' l' America ha rotto i massimi con il Dow e l' Sp500, ma il trend Italiano e' ribassista..
Se molla l' America finiamo sottoterra..
Ti metto i Settimanali dell' FTSE sia con il Metodo Bollinger e il Metodo Canali (By Tiziano)...
dicono tutti e due la stessa cosa... SHORT o al limite LATERALE
Sul Long non ci scommetteri molto la prossima settimana..
Anche il DPD da' delle indicazioni inequivocabili, prova a guardarlo..(Non so' come si salva l' immagine)Ultima modifica di Thalos; 09-03-13 alle 15:02
--- Trend my Friend ---
-
10-03-13, 11:06 #7
Buona Domenica a tutti.
Per ora Tel Aviv stà andando alla grande, ha aperto in gap up e guadagna 1,70%.
-
10-03-13, 11:54 #8
-
10-03-13, 19:21 #9
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison
-
10-03-13, 20:35 #10