Discussione: Linea AT NOW
-
25-05-13, 22:34 #1
Linea AT NOW
Buona serata
La linea AT NOW sul play off se sopra la linea orizzontale che separa la perdita dal guadagno significa che quella strategia o opzione singola non sarà mai in perdita durante la sua vita ?
Grazie
-
26-05-13, 00:05 #2
-
26-05-13, 08:36 #3
At now
Ti ringrazio, ora mi vengono altre domande, se sul pay off la linea e sempre sopra ( cosa che ho trovato simulando una strategia) e meglio simularla anche su waht if per vedere la variazione nel tempo ?
E se nel tempo la linea at now arriva al massimo a pari alla linea dello zero posso pensare che questa operazione non andra quasi mai in perdità.
Scusa per le domande magari un po banali ma sto cercando sicurezza nel saper leggere gli strumenti di fiuto .
Buona giornata
-
26-05-13, 10:18 #4
E' chiaro che quando si dice "nel tempo" si intende che nel trascorrere dei giorni entrano in gioco tutte le variabili del caso:
- il sottostante si muove o in su o in giù e quindi cambia il delta/gamma
- la volatilità aumenta o diminuisce e quindi cambia il vega
- passano i giorni e quindi cambia il tetha.
Con il what if si riesce a simulare il cambiamento di tutte queste variabili.
Sé hai una strategia, postala o condividila, su un grafico si riesce a ragionarci ancora meglio.Ultima modifica di antoniokk; 26-05-13 alle 10:23
-
26-05-13, 10:42 #5
At now
L'ho inviata su condivisione CL GIUGNO SOLDICHELAVORANO, anchè qua la valutazione è ok, ma non ho esperienza sulla valutazione, 2 triangoli di rischio e 5 stellette vuol dire che è ok ma nel percorso della sua vita potrà toccare dei - 100/1000/ euro o come dice la curva at now non scenderà mai sotto,
Ti ringrazio per la pazienza di rispondere, ma mi sento ossessionato da questo dubbio e sento di essere vicino ad aver capito qualcosa di importante nelle opzioni.
-
26-05-13, 11:24 #6
Io vedo questo.
Una domanda ,ma i prezzi sono prezzi reali? cioè quando sono stati inseriti erano quelli del mercato?
Sono Stati inseriti nello stesso momento o in momenti diversi?
-
26-05-13, 11:49 #7
At now
Si i prezzi sono quelli li ho controllati subito in reale perchè l'ho inserita, il titolo batteva 93,96 e i prezzi presi erano quelli cioè a scadenza finisco a credito, giovedi e venerdi con il ritracciamento fatto ho visto che in certi momenti era sceso sino a- 240 dollari, poi se ritracciava ancora di più la perdita diminuiva cioè 190-170 e se andava verso la discesa chiramente essendo sctrategia short la differenza tra sell e bay guadagnava, ora non so se stare tranquillo o potrebbe avere delle varianti che non conosco e trovarmi con margin a rischio.
Grazie mille
-
26-05-13, 15:34 #8
Allora se' i prezzi di carico sono corretti, complimenti, e' una strategia a rischio positivo.
A scadenza il max rischio e' un guadgno.
Ora il fatto che prima della scadenza l' at now ha delle oscillazioni negative ci sta', ma sicuramente a scadenza sara' matematicamente positivo
-
26-05-13, 19:15 #9