Discussione: Prime prove di impostazione Fibonacci
-
02-06-13, 12:35 #1
Prime prove di impostazione Fibonacci
In attesa del post ufficiale, allego qualche prova di come impostare i rintracciamenti di Fibonacci. Tutto al di fuori dalle regole del Condor di ieri.
Se ho commesso errori sono gradite correzioni.
-
02-06-13, 16:55 #2
Un'altra prova.
Quale la più corretta?
-
02-06-13, 21:07 #3
Nessun consiglio o appunto?
-
03-06-13, 09:44 #4
Visto e commentato
Ma non riposi mai ?? ..Comunque dall'alticcio della mia inesperienza direi che hai scelto grafici con caratteristiche frattali , sono poi tutti così , e che quindi il fatto che la sequenza di fibonacci in generale funzioni non debba destare stupore ; se dovessi impostare il condor fibonacciano sceglierei l'ultimo grafico postato , italcementi mi sembra , poichè è quello con maggiore distanza fra gli swing come raccomanda T.C. a pag 11 della dispensa e in caso di ritracciamento pari al 50% andresti a centrare la tua strategia in modo ottimale , compreresti le esensioni con delta bassino e quindi la tua strategia partirebbe col piede giusto !!......Prosit
-
03-06-13, 10:10 #5
-
03-06-13, 10:19 #6
Buongiorno a tutti,
vi prego di portare pazienza ma mi sfugge la proposta fatta da Tiziano in merito ai piani di aggiustamento.
Nell'esempio fatto, al raggiungimento del rintracciamento che sappiamo si aspetta il rimbalzo e si vende la put. Innanzitutto, voi come avete pensato di agire su questo punto? Insomma, a che punto partite con la vendita (es. +1% di rimbalzo sul supporto, etc.)?
Ma se poi tornasse a scendere mi sembra di capire che ci si ricopra sul contratto scoperto per andare a vendere a strike piu basso e scadenza successiva. Ma poi, se continuasse ancora a scendere? Si rolla solo? O Tiziano ha proposto qualcosa che mi deve essere sfuggito?
Vi ringrazio per l'aiuto.
-
03-06-13, 10:35 #7
Fibonacciamo
Direi che l'esercizio di Claudio si limiti alla ricerca e applicazione dei ritracciamenti in modo assolutamente accademico , come annunciato, fuori dalle regole appena discusse ; senza la ricerca di quello "giusto".......altrimenti ci avrebbe sbalorditi.......e fornito gratuitamente un lavoro già finito pronto per il mercato !!
-
03-06-13, 10:36 #8
Per quanto riguarda l'ingresso mi pare di aver capito di dover vendere l'opzione con il delta
piu' basso che si trova appena sopra o sotto il livello di fibonacci. ( e qui spero di non aver detto una castronata).
Se poi continua a scendere Tiziano consigliava di ricomprarla consolidando una perdita ed aspettare che il sottostante risalga allo stesso punto per poi rivenderla.
Nel caso non tornasse indietro e continuasse a scendere non si fa' nulla e si spera che una forte discesa porti in guadagno la put comprata oramai prossima ad essera ATM.
La rollata mi pare di aver capito che non è contemplata.
Come sempre in questi casi di miei sproloqui Tiziano sei autorizzato a cacciarmi fuori a calci ( Tu mi hai spronato a scrivere sul forum ma io ti ho avvertito che forse non è una buona idea) .
Saluti Fab.Ultima modifica di fab62; 03-06-13 alle 22:55
-
03-06-13, 11:38 #9
Grazie Fab. Lo strangle comprato con cui si inizia ha certamente costo basso per cui forse ci si puo effettivamente permettere di lasciarlo li inutilizzato e, appunto, sperare a quel punto nella ulteriore discesa.
Ma a questo punto direi: appena tocca il rintracciamento si vende put sintetica e non reale.
Se continua a scendere si entra in delta hedging sullo spread rialzista che si viene a formare. Se continua a scendere si alleggerisce gradualmente il delta della put sintetica e tende a crescere quello della put comprata a protezione.
Se sale, si continua come da programma a chiudere il condor.
Tutto da testare, in ogni caso.
-
03-06-13, 12:55 #10