Discussione: Debito pubblico
-
07-07-13, 10:12 #1
Debito pubblico
Molti partecipanti al forum ricorderanno l'interessantissima proposta che Tiziano e soci avevano cercato di portare avanti a livello politico per affrontare il problema del debito pubblico italiano e tutto quello che ne consegue.
Qualcuno può dirmi se la cosa che metto in allegato ha a che fare con tale proposta o è la solita ciofeca estiva ?
-
07-07-13, 11:12 #2
La proposta che avevamo portato al Senato è stata tenuta in considerazione tanto è che nel corso di quasi un anno siamo stati contattati per chiarimenti a tal proposito.
Non ho elementi per dirti se sia la medisima o quella modificata ...di certo il titolo è lo stesso!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
07-07-13, 13:27 #3
-
22-07-13, 11:08 #4
grazie per la condivisione
-
22-07-13, 15:29 #5
Fisicamente al Senato ce l'ho portata io e sto mantenendo i contatti.
La mia impressione però è che gli interessi che ci sono in gioco sono così tanti e forti, che probabilmente determineranno emendamenti sostanziali.
In Italia quando si vuole che qualcosa di chiaro e pulito non funzioni si fa in modo che il risultato sia inapplicabile o che abbia dei cavilli attraverso i quali aggirare la regola.
E' chiaro che con quella proposta il debito pubblico si abbassa drasticamente e quindi decade la necessità di super tassare gli italiani, che quindi inizierebbero ad investire e a consumare, facendo ripartire l'economia, innalzare il PIL e conseguentemente abbassare il debito pubblico in proporzione.
Ma questo ragionamento va bene per il padre di famiglia, non per loro. Loro stanno li ancora per poco e quindi devono raschiare il barile quanto possono.
Alla faccia degli Italiani!
Questa è la mia sensazione.
-
22-07-13, 21:45 #6