-
14-07-13, 10:56 #1
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 93
Problema.... perl510.ddl
Salve,
ad essere sincero non so se è un problema del software o del mio pc, fatto sta che ogni volta che vado ad aggiornare i prezzi delle opzioni sulla maggior parte dei sottostanti esce una finestra con scritto "impossibile avviare il programma perchè perl510.ddl non è presente nel computer".
Diciamo che non sono un mago dell'informatica....avete idea da cosa possa essere successo?
Grazie
Gabriele
-
14-07-13, 20:14 #2
Ciao Gabriele,
Con molta probabilità ti manca un componente.
fai così: chiudi tutto e rimani con il desktop pulito senza applicazioni aperte.
ora scarica il file di installazione cliccando qui.
procedi all'installazione.
Una volta terminata l'installazione segui la procedura descritta a questo link
Ora avvia fiuto e tutto dovrebbe essere ok!
-
22-07-13, 16:37 #3
- Data Registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 388
Ciao Denis,
ho scaricato i file al link suggerito, ma non riesco ad installarli, nonostante segua la procedura consigliata. Mi dice "impossibile trovare percorso specificato"
Ho provato a reinstallate fiuto piu' volte, ma nulla da fare.
Hai gentilmente qualche consiglio da darmi ?
Grazie
-
22-07-13, 17:25 #4
fai così, installa teamviewer, ed inviami (via mail a denis.moretto@playoptions.it) un tuo recapito telefonico, così domani mattina ti chiamo e con l'assistenza remota ti sistemo io il tutto.
-
24-07-13, 22:58 #5
- Data Registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 388
-
13-09-13, 21:01 #6
- Data Registrazione
- Nov 2012
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11
Ciao Denis anche io ho il medesimo problema: quando gli dico di scaricare la chain delle opzioni (Telecom ma anche altri stocks) Fiuto mi dice che è impossibile poichè il file perl510.dll non è stato trovato.Ho provato a seguire la procedura indicata scaricando activeperl ma non scarica nulla (e non mi legge ovviamente il file bat).
Per cortesia potresti darmi una mano (ho provato anche a reinstallare fiuto e cambiare le impostazioni internazionali... nulla di fatto). Grazie in anticipo
-
14-09-13, 11:59 #7
Ciao,
si sono "corrotti dei file".
Quindi devi fare questa procedura per risolvere il problema:
1. chiudi fiuto Beta
2. dal pannello di controllo di windows disintalla Active Perls 5.10 (o versioni simili)
3. Ora scarica questo file di installazione ed installalo
4. Adesso scarica questo file, decomprimilo, e poi lancia un file alla volta (facendo tasto destro ed "esegui come amministratore")
5. Come ultimo passaggio re-installa fiuto Beta scaricando da qui il file di installazione.
Se hai ancora problemi sono qui.
-
14-09-13, 21:43 #8
- Data Registrazione
- Nov 2012
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11
Ciao Denis ho provato a fare per due volte il percorso che mi hai indicato ma sempre nulla di fatto, continua a dare lo stesso errore sullo scarico delle chain. Ho anche disinstallato fiuto e i tools, riavviato il pc e seguito il percorso reinstallando fiuto e i tools da capo ... zero.
Può darsi che dipenda dal fatto che ho windows vista (l'antivirus è avira)? Ti ringrazio per l'attenzione e soprattutto per la pazienza
-
14-09-13, 21:55 #9
Ciao,
ma che strano...
sicuramente non dipende ne da Windows ne da avira.
Fai così, tra il passaggio 2 e 3, praticamente dopo aver disinstallato perl, guarda se hai la cartella in c--> perl e se c'è l'hai cancellala tutta assieme al suo contenuto e poi procedi con la nuova installazione.
-
15-09-13, 16:06 #10
- Data Registrazione
- Nov 2012
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11