Discussione: azione in portafoglio in perdita informazione
-
11-09-13, 01:48 #1
- Data Registrazione
- May 2011
- Località
- monza
- Messaggi
- 165
azione in portafoglio in perdita informazione
buonasera.
assolutamente al primo approccio - scusate
ho una azione in portafoglio in perdita.
per ridurre la perdita.....vendo una call in atm ed incasso premio e fino a qui mi quadra.
ma se vendo una call la mia aspettativa è che il sottostante scenda o rimanga almeno all strike...( spero di essere ancora logico nel ragionamento fino a qui)
allora mi domando: se il sottostante mi scende rispetto all'attuale strike il premio incassato viene eroso dal valore del titolo che ho in portafoglio che scende anch'esso.
a questo punto mi sono perso!!! ossia se incasso il premio ma perdo sul valore dell'azione che ho in portafoglio come riduco la perdita sul titolo???.
Messaggio forse contorto scusate
elio
-
11-09-13, 08:54 #2
Se il titolo scende, e scenderebbe comunque anche se non avessi la Call venduta, avresti una perdita netta sul titolo.
Nel caso di una Covered call ecco che la perdita si riduce del valore della Call.
Non è proprio il massimo come strategia, comunque funziona un pò da paracadute se scende e da alimentatore se rimane nei paraggi dell 'ATM.
Nel forum credo si sia parlato della Covered call d'Autore che è una mia rivisitazione della strategia e che ti permette, comperandoti una Put di avere un punto fermo alla discesa.
Poi sarebbe meglio usare le Call ITM e rollarle (chiuderle e riaprirle a strike inferiori) perchè così recuperi più in fretta la perdita dovuta alla discesa e rolli chiudendo in guadagno. Comunque cerca la discussione relativa e vedrai che ci sarà materiale per ben capire come fare...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-09-13, 09:30 #3
- Data Registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 191
consiglio correzione strategia
Buon Giorno Tiziano è possibile sapere come si può correggere la strategia postata nel caso i prezzi continuino a salire ? E' una strategia paper . Grazie
-
13-09-13, 11:29 #4
Ciao!
Non si vedono gli strike per cui riferisciti tu agli strike che hai e non si vedono i prezzi di carico e le scadenze. Insomma si vede solo il payoff di unop spread.
Uno spread va gestito chiudendo la venduta e spostandola ad uno strike successivo oppure, se la scadenza è vicina si entra in copertura con il future...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-09-13, 12:43 #5
- Data Registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 191