Discussione: Considerazione su open interest unicredit
-
12-11-13, 19:27 #1
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
Considerazione su open interest unicredit
Salve a tutti,
stavo analizzando nella sezione di DIAMO I NUMERI l'Open interest di UNICREDIT ed ho visto che sono stati venduti molti contratti sulla CALL 5 di cui la metà sono stati posizionati nella scadenza di DICEMBRE 2013 ed una parte alla scadenza di MARZO 2013 .
E' un allarmante segnale di un forte ribasso che ci sarà a Dicembre visto che se le mani forti li hanno venduti significa che dovranno difendere lo strike 5 a Dicembre oppure è stata una strategia di Vega momentanea?
Aspetto le Vs. considerazioni .
Grazie
-
12-11-13, 20:10 #2
in effetti sono ITM e quindi hanno dato una accelerazione di delta. Monitoriamo se mettono a mercato anche le Put ITM..nel qual caso sarebbe un effetto nullo.
Se invece rimane così allora la cosa potrebbe essere che questi sanno delle cose che noi non sappiamo e si mettono fortemente short.
Non è di vega perchè vola ne hanno incassata poca (ITM)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-11-13, 17:49 #3
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
Buonasera Tiziano,
le call che ti ho segnalato ieri oggi sono state tolte totalmente sulla scadenza Dicembre 2013.
E' un bluff degli istituzionali? Che spiegazione dai a questa mossa?
Grazie