Discussione: Superamento forte resistenza colonna dpd unicredit
-
14-11-13, 19:07 #1
Superamento forte resistenza colonna dpd unicredit
Salev a tutti ,
oggi il sottostante unicredit ha polverizzato due colonne PUT di DPD VALORE 5.17 (forza elevata livello 3.8) e VALORE 5.08(forza elevata livello 3.5) per poi riformare alla scadenza della seduta di oggi una colonna DPD VALORE 5.068 (forza elevata livello 3.8 ), allora mi sono chiesto il motivo sostanziale dell'evento che ho azzardato possa essere stato :
1) Nei giorni scorsi il ilvello 5.17 è stato toccato altre volte allora la forza del DPD è come un muro che riceve delle picconate nel tempo che lo indebolisconofinchè alla n°sima picconata crolla ;
2) Siamo al giorno precedente la scadenza ed il nervosismo del mercato fa saltare qualsiasi difesa , anche la più forte, quindi il mercato diventa irrazionale ed imprevedibile ;
3) Una combinazione di entrambe le motivazioni;
Poi volevo gentilmente sapere :
1) Una colonna DPD con forza BASSA quante volte resiste approssimativamente ? ;
2) Una colonna DPD con forza MEDIA quante volte resiste approssimativamente ?;
3) Una colonna DPD con forza ELEVATA quante volte resiste approssimativamente ?;
Infine, la variazione dell'OI con la vendita di put su scadenza Gennaio 2014 e Marzi 2014 ha potuto incidere sul forte ribasso di oggi?
Ringrazio chi sarà cortese nel rispondere alle domande e riflessione poste.
Buona Serata
-
15-11-13, 09:19 #2
Qualche anima pia che animi la discussione?
-
16-11-13, 00:03 #3
Ciao,
vedendo i dpd postati mi indicano piu' call vendute che put, quindi una situazione ribassista, le difese di put magari ci stavano, ma quando arrivano volumi, soldi, e' ovvio che cedono.
Per le variazioni oi, devo dire che non trovo affidabili quelli postati sul sito, purtroppo, spesso sono totalmente sballati, peccato perche' sarebbero una grande comodita', in ogni caso la loro interpretazione non e' cosa semplice, le ragioni di variazioni possono essere tante.
Saluti
-
16-11-13, 09:26 #4
-
16-11-13, 11:17 #5
Cosa intendi per totalmente sballati?
Sono presi in automatico dalla cassa margine e compensazione e riportati pari pari.
Se ci sono delle differenze tra cassa margine e sito è un conto e allora quando te ne accorgi se ci fai un piacere a scriverlo vediamo se c'è qualche problema...se invece cassa margine e sito sono uguali allora non sono sballatim ma bisogna invece ragionarci su...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
16-11-13, 20:31 #6
-
17-11-13, 13:19 #7
-
17-11-13, 16:12 #8
.... stavolta yahoo ha superato google .... , alcuni anni fà quando ho iniziato a surfare il web il motore di ricerca numero uno era Altavista .....
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...nde-e-risposte"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
17-11-13, 23:18 #9
-
20-11-13, 23:11 #10
[QUOTE=Cagalli Tiziano;67259]Cosa intendi per totalmente sballati?
Sono presi in automatico dalla cassa margine e compensazione e riportati pari pari.
Se ci sono delle differenze tra cassa margine e sito è un conto e allora quando te ne accorgi se ci fai un piacere a scriverlo vediamo se c'è qualche problema...se invece cassa margine e sito sono uguali allora non sono sballatim ma bisogna invece ragionarci su.[/QUOTE
Buona sera.
Tiziano mi riferivo a cose del genere..
Ciao