Discussione: Operazioni di vendita opzioni.
-
03-12-13, 23:14 #1
- Data Registrazione
- May 2011
- Località
- monza
- Messaggi
- 165
Operazioni di vendita opzioni.
Buonasera,
volevo se possibile un chiarimento sulla operatività reale nella vendita di opzioni.
mia domanda:
1) ma per vendere una opzione devo prendere il miglior prezzo d'acquisto???? faccio questa domanda perchè inutilmente cerco di vendere un premio mettendomi nella colonna venditore ma sono perennemente ignorato che devo fare per vendere lo straccio di 1 contratto ed entrare in questo risiko????
grazie
-
04-12-13, 00:41 #2
buonasera ables,
ho visto dai tuoi vecchi post che hai già provveduto all'acquisto di una CALL se non sbaglio...e con successo
Se vuoi venderla e metti come prezzo l'ASK difficilmente sarai eseguito subito...infatti chi te la deve comprare vorrebbe di solito spendere un po meno dell'ASK.
Per capire il meccanismo parti dall'ask e via via riduci il prezzo finche non ti viene acquistata...aspettando un po di tempo tra una variazione e l'altra.
Un metodo "iniziale" per avviare a capire potrebbe essere quello di offrirla in vendita ad un prezzo intermedio tra bid ed ask.
Ti ricordo se non lo sapessi che sarebbe molto meglio se prima di venderla l'opzione tu acquistassi una protezione.
La vendita pura (NAKED) di un'opzione è veramente pericolosa se non hai ben chiaro quello che fai... Tiziano di recente (qualche mese) fece vedere un video che a quest'ora mi sembra diceva "come distruggere un portafoglio" (come rovinarsi la vita aggiungerei io).... non sto a dirti di cosa parlava.
saluti,
MarcoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
-
04-12-13, 01:23 #3
- Data Registrazione
- May 2011
- Località
- monza
- Messaggi
- 165
Grazie Marco molto interessante per me apprendere.
Sulla call acquistata si è vero che è stata venduta con profit......ma solo grazie a Tom che mi ha suggerito di chiuderla....se no a quest'ora il premio era dimezzato visto gli ultimi giorni in costante discesa (sottostante). A lumaca spero piano piano di acquisire un po' di nozioni ...grazie di nuovo
elio
-
04-12-13, 08:23 #4
-
10-12-13, 12:35 #5
- Data Registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 84
Vendite opzione
Scusate ma se vendo una call 2500 sull'indice per es. e poi a scadenza l'indice fa 3000,io oltre a perdere i 500 punti devo anche restituire il premio che avevo incassato??
grazie
-
10-12-13, 12:54 #6
- Data Registrazione
- May 2012
- Località
- Roma
- Messaggi
- 593
-
10-12-13, 13:22 #7
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Località
- Como
- Messaggi
- 218
-
10-12-13, 14:41 #8
- Data Registrazione
- May 2011
- Località
- monza
- Messaggi
- 165
ma come funziona il mercato opzioni????
buongiorno a tutti,
sempre con le mie domande banali.....ma che riguardano l'operatività reale:
sto cercando di vendere una put fiat 5.6 scad 30.6.2014 .....nessun contratto da oltre 3-4 giorni..... ma mai possibile che non si riesca trovare un punto di incontro tra venditore e compratore????....ma come si può affermare che c'è mercato....!!!??? grazie
-
10-12-13, 15:15 #9
- Data Registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 718
con molta probabilità tu sei quello a 0,73...se ti metti a 0,723 passi al 90% subito
-
10-12-13, 15:23 #10
- Data Registrazione
- May 2011
- Località
- monza
- Messaggi
- 165