-
09-12-13, 22:24 #1
95% di trade vincenti con Trix System signal
Senza trucchi e senza inganni
un semplice filtro sull' indicator Trix
un money management con take profit e stop loss
ed ecco la performance che ho ottenuto
Dax - Time frame 1 ora -
attenzione ! per non falsare il backtest non ho inserito volutamente trailng stop e trailng percent ma solo Take profit e stop loss per cui i risultati sono assolutamente verosimili e probabilmente rappresentano una sottostima rispetto a quanto sarebbe accaduto se l'avessimo portato in real con un trailing stop
fu vera gloria ?
mi piacerebbe lanciarlo su uno storico piu corposo per vedere se conferma queste percentuali bulgare ma purtroppo non so dove reperire dati metastock orari su Dax
ed ecco il report completo in allegato:
ApoUltima modifica di Apocalips; 09-12-13 alle 22:35
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
10-12-13, 07:37 #2
Bravo Apo! Come al solito riesci a stupire, TF 30 minuti, 95% di vincinte, se non sbaglio hai un TP di 13 punti per trade che non sono affatto pochi!
Resto in attesa di sentire il giudizio di chi ci sà fare perchè io non avevo nemmeno mai sentito parlare del Trix (ma non c'è da stupirsi
)...se ti va potresti dirci qualcosa in piu' sull'indicatore e sul tipo di filtro che hai messo?
-
10-12-13, 08:32 #3
Il Trix e' un' ottimo indicatore, anche io l' ho filtrato con il Supertrend, ma i risultati non sono cosi eclatanti...
Cosa hai usato te per filtrarlo...?
Grazie--- Trend my Friend ---
-
10-12-13, 09:46 #4
I dati li puoi trovare qui dati ok.com
Ottimo Apo, hai ragione per quanto concerne il risultato...senza trailing è certamente veriterio in quanto il calcolo che viene fatto sulla barra del prezzo TARGET è di valutare se è entrato lo Stop Loss...se non è entrato e certo che allora quel prezzo lo avresti ottenuto...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
10-12-13, 23:20 #5
semplicemente prendendo i segnali long ogni qualvolta la curva inizia a cambiare pendenza quando si trova in area negativa e in modo speculare prendendo i segnali short ogni qualvolta la curva inizia a cambiare pendenza quando si trova in area positiva
il principio è quello della pallina lanciata in area che ad un certo punto non sale piu e incomincia a scendere (short) fino ad arrivare al suolo dove rimbalzera (long). Volendo puoi mettere anche delle trigger line che ti aiutano a filtrare ulteriormente i segnali
Apo[/QUOTE]
ApoUltima modifica di Apocalips; 11-12-13 alle 00:05
-
11-12-13, 00:10 #6
-
11-12-13, 00:42 #7
Apo[/QUOTE]
Interessante, bella idea, applicabile anche ad altri Oscillatori, io invece ho classicamente preso la linea di "0" come base di partenza, con risultati oserei dire scarsi..
Ma come fai con il codice a prendere la fine della curva..?
Se non vuoi dire il codice non e' un problema, chiudi pure il discorso, ma ormai hai gettato il sasso e sono troppo curioso di vedere i risultati su un diverso modo di pensare..
Potrebbe essere una partenza per un TS profittevole, anche perché fino ad adesso TS validi non ne ho visti o fatti neanche mezzo, non li metterei a girare neanche con i soldi del Monopoli...
Purtroppo...Ultima modifica di Thalos; 11-12-13 alle 00:45
--- Trend my Friend ---
-
11-12-13, 00:57 #8
Ultima modifica di Apocalips; 11-12-13 alle 01:04
-
11-12-13, 11:34 #9
Ciao APO, complimenti per la semplicità che come al solito sembrerebbe "paga".
Ti chiedo se lo stesso ragionamento si potrebbe fare sull'indicatore Followme, o addirittura metterli insieme Trix e Followme ed entrare long /short solo quando i due indicatori sono "d'accordo". Io non saprei farlo, ma per te e per chi programma sarà uno scherzo, immagino, (sempre abbia senso usare i due indicatori insieme e sempre che si possa fare).
-
11-12-13, 19:55 #10
Ciao Apo
Bel lavoro,complimenti.
Ma come hai fatto la colorazione del indicatore?
Cerco di metterlo su qualche sottostante dei cereali vediamo come si comporta.
Saluti
Angelo