Discussione: Niubbo
-
10-02-14, 16:50 #1
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 136
Niubbo
Buonasera a tutti,
mi presento .. sono Riccardo 32 anni e praticamente niubbo nel campo delle opzioni. A tal proposito sto dando un'occhiata ai vari video postati in questo forum e ringrazio Tiziano per la pubblicazione e la spiegazione.
A tal proposito era mia intenzione chiedervi quali operatori consigliate in questo campo .. IWBANK SAXO altri...
Grazie
Riccardo
-
10-02-14, 17:09 #2
- Data Registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 718
-
10-02-14, 17:48 #3I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
-
10-02-14, 19:48 #4
-
10-02-14, 20:40 #5
-
11-02-14, 11:53 #6
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 136
Grazie a tutti per le numerose risposte che vedo essere eterogenee
... diciamo che vorrei partire con opzioni su valute EUR e CHF ( futures non forex ) e qualche operazione allo scoperto.. ( short strangle )
So che non è tipicamente la strada più semplice da intraprendere per chi inizia soprattutto perché calcolare e capire il livello di marginazione sulla vendita allo scoperto sembra essere un tabù.
A tal proposito se posso approfittare con un esempio pratico: che marginazione verrei ad avere sull'euro con una short call a 1.40 e una short put a 1.30 scadenza marzo .. e la stessa ( in termini di strike ) scadenza Aprile ?
Con iwbank è impossibile da capire se non aprendo un conto real ( perché la demo che ti danno è solamente dimostrativa, saxobank applica un conteggio che nemmeno il service desk che mi ha mandato la documentazione è riuscito a spiegarmelo.. .)
Grazie
Riccardo
-
11-02-14, 14:30 #7
- Data Registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 674
Idem per IB.
P.S. : Se posso permettermi un consiglio prima di iniziare con la vendita di opzioni sarebbe piu' opportuno uno studio piu' approfondito del campo. Al contrario se sei gia' esperto ritiro tutto e chiedo scusa.
Benvenuto anche da parte mia alla community.
Saluti Fab
-
11-02-14, 16:29 #8
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 136
Ciao,
grazie per il consiglio. Non sono un esperto e proprio per questo sto piano piano guardando tutti i vari aspetti.. e credo che l'argomento marginazione sia uno dei più delicati che vorrei appunto approfondire...
-
12-02-14, 17:04 #9
- Data Registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 674
Ciao
Sicuramente il discorso margini è un argomento delicato ma , se hai intenzione di lavorare con le opzioni , a seconda delle strategie ( se sono coperte con le opzioni comprate) questi si possono ridurre drasticamente . Si tratta soprattutto di capire come usare le opzioni nel modo adeguato. Purtroppo i margini cambiano da strumento a strumento e da broker a broker quindi quantificare il discorso marginazione non è semplice.
Saluti Fab