Discussione: la teoria lascia spazio alla pratica
-
13-03-14, 14:07 #1
la teoria lascia spazio alla pratica
Salve, ormai ė quasi un anno che studio libri di finanza in particalor modo, opzioni e analisi tecnica. In questi mesi ho provato a testare strategie in paper trading su fiuto beta e deve essere sincero che circa l'80% sono in guadagno e questo mi ha aiutato a capire se le cose lette sui libri le avevo apprese veramente. Il mio livello attuale ė un livello intermedio e avrei l'intezione di operare sul mercato reale per conoscere le vere problematiche sia tecniche e sia psicologiche. A me non interessa, per adesso, guadagnare soldi ma iniziare a imparare a non perderli. Secondo voi si potrebbe iniziare con 2.000 €? Qualche consiglio da darmi?
Grazie
Massimiliano
-
13-03-14, 14:12 #2
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
13-03-14, 15:00 #3
-
13-03-14, 22:29 #4
Purtroppo fino a settembre per problemi personali non posso partecipare a nessun corso, anzi non vedo l'ora di partecipare visto che la formazione sopratutto in questo campo è FONDAMENTALE, altrimenti si rischia di piangere lacrime di sangue.
Ho detto 2.000 € perché voglio conoscere come è il mercato reale e non vorrei prendere rischi eccessivi data l'inesperienza. Molto probabilmente posso sembrare impaziente e forse un po' lo sono, ma chi mi conosce sono una persona estremamente curiosa e vogliosa di imparare. È una linea sottile tra impazienza e mostruosa curiosità.
Claudio hai ragione, infatti volevo provare a iniziare con azioni che "costano poco" con opzioni con "costano poco" e vedere la realtà.
Massimiliano