-
07-10-09, 23:22 #1
video didattico
per Tiziano: volevo chiederti se nei prossimi video del venerdi, puoi crearne uno (a puntate sarebbe il massimo), relativo alla selezione delle diverse strategie, scelte in funzione a più variabili, del tipo:
1) lettura e interpretazione del volatility smile
2) lettura e interpretazione dell'open interest
3) lettura e interpretazione della volatilità
4) altro
in sostanza: come fai e su cosa ti basi, per decidere se aprire una strategia rialzista anzichè una strategia laterale o ribassista...... No segnali operativi compra di quà e vendi di là....... Sarebbe molto interessante per tutti, che ne dici?
notte
-
07-10-09, 23:32 #2
Re: video didattico
Credo che se chiedi a Denis ti potrà inviare i rapporti delle varie tappe del tour in cui tutto quanto chiedi è stato già spiegato.
-
08-10-09, 09:06 #3
Originariamente Scritto da joe67
Veramente in quelli che ho già fatto c'è esattamente quello che è il trend in atto e quello futuro. Oltrettuto sono stati perfettamente centrati e con le informazioni che se ne ricavavano ognuno avrebbe messo in piedi la strategia che più ritenevea idonea al suo portafoglio, al suo tempo, alla sua esperienza. Il tutto sapendo che la visione era laterale/rialzista.
Di strategie ce ne sono un milione...credo che sia meglio leggere dove va il mercato e poi ognuno ci mette la sua...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-10-09, 22:09 #4
Tiziano: "...era lateral/rialzista?".
A me sembra che lo sia ancora, applicando i tuoi suggerimenti. Sbaglio qualcosa? :huh:
E comunque se non ho capito male, anche quando il trend è ben definito, al massimo dovremmo mettere al massimo il 60% delle nostre strategie verso il trend, e il 40% in trend contrario, perchè il mercato "fa sempre e solo quello che vuole lui".
- Felix qui nihil debet -