Discussione: Articolo di Tomasini
-
19-10-14, 16:32 #1
- Data Registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 12
Articolo di Tomasini
Salve
Il un articolo dell'altro giorno ,Emilio Tomasini dice in sintesi che con la vendita di opzioni
si guadagna la maggior parte dellevolte ma quando si perde si perde tutto cio che si e' guadagnato eforse di piu .
Questo e' avvenuto negli ultimi anninel 2008 ,nel 2011 e in questi ultimi giorni.
E' possibile che il dott. Tomasini stiacon questo articolo perorando la casusa della vendita di un suoprogramma per il back test delle strategie.
Ma secondo me c'e' molto di vero.
Vorrei se possibile l'autorevole pareredi Tiziano che se e' ha superato indenne gli anni di cui sopra
sa sicuramente come affrontare iperiodi di alta volatilità improvvisi e panic selling.
Grazie
Giuseppe
-
19-10-14, 18:03 #2
- Data Registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 280
posso dare la mia di opinione, è un articolo per fare pubblicità e per far attirare l'attenzione a se (fatto però da uno che non conosce la materia opzioni). Prima scrive che gli iron condor fanno perdere e poi pubblicizza il corso per impararli...ma la fesseria più grande è quella di scrivere della strategia del francese!!!! Io l'ho fatta quella strategia e in un mercato come quello degli ultimi 15 giorni sarebbe stato un vero bagno di sangue. Veramente non sa che scrive. Pubblicizzare il backtest delle opzioni??? PlayOptions te lo da gratis!
-
19-10-14, 18:07 #3
- Data Registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 718
concordo in pieno Tom, non dimentichiamoci l'altro fenomeno tedesco che aveva pubblicizzato anni fa con i trading system sul Dax....ci ho lasciato giù 5000 euro in 3 giorni.
-
19-10-14, 18:33 #4
Ragazzi ad ognuno il suo mestiere!
Io posso dire che la fissione a freddo è una cavolata...ma chi sono io per dare autorevolezza in un campo in cui non lavoro e non ho studiato? Posso avere un'opinione ma niente di più.
Altra cosa è affermare che l'uomo non è arrivato sulla Luna.
A questo punto non si fa informazione corretta, si dovrebbe dire che non tutti gli uomini sono arrivati sulla luna...ma quelli che ci hanno provato e che si sono preparati ci sono arrivati!
Quindi la tua domanda ha già la risposta implicita, se sai fare il lavoro di opzionista guadagni, altrimenti a volte ci riesci e a volte no.
E fare l'opzionista non significa ne vendere e nemmeno comperare ma è sempre un insieme delle due cose, tarata, misurata, cambiata alla bisogna, come un professionista sa fare.
P.S...in questi ultimi giorni, come negli altri periodi che citi, un venditore di Call avrebbe perso? Quindi che senso ha fare affermazioni o porsi delle domande di questo tipo?
Il titolo vero è : chi sbaglia non guadagna.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
19-10-14, 21:04 #5
- Data Registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 320
E come al solito il vecchio Cagalli (per non confonderlo con il giovane, non per l'età ovviamente........) regala una brillante sintesi concettuale del tipo ....chi sbaglia non guadagna....
MAGICO !!!
Personalmente in questi giorni non ho ne guadagnato di più ne perso di più ma ho semplicemente portato a casa le strategie già strutturate e coperte, senza ansie particolari, e con il gain prefissato.
Non credo che questo Tommasini abbia mire commerciali.
Più semplicemente, come tanti guru del web già visti e digeriti, non conosce lo strumento o, peggio, pensa di conoscerlo con il risultato di scrivere l'articolo di cui sopra.
Contento lui.........e buona scadenza di novembre a tutti.
bruno