Discussione: Straddle e Baktest
-
11-01-15, 13:46 #1
Straddle e Baktest
Siamo prossimi al rilascio del backtest sulle strategie in opzioni e lo utilizzo, ogggi, per confermare quello che ho da sempre scritto:
una strategia statica in un mercato dinamico è un grande paradosso e mi stupisce che ancora oggi, anno domini 2015, qualche anima parli ancora di strategie statiche
Specialmente su siti americani si continua a parlare di Staticità di strategia in Opzioni (con qualche discepolo anche in Europa)
Come stanno scrivendo in questi giorni alcuni utenti su questo forum le loro strategie montate con i segnali che sono accessibili a tutti, utilizzando però la costruzione con time frame separati, il daily e l'orario. Cioè dinamismo nella strategia sia per la costruzione che per la distruzione della stessa.
Ma lasciamo la parola ai numeri:Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 11-01-15 alle 13:57
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-01-15, 13:48 #2
e impostiamo uno straddle statico che riproponiamo in un backtest nello storico dell'eurostoxx per 585 giornate di borsa.
Le immagini sono esplicative..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-01-15, 13:55 #3
Quindi dalle immagini sopra si deduce che lo Straddle venduto è una follia e si potrebbe pensare che i venditori di opzioni sono degli esseri folli.
Applicamio allo Straddle una strategia per montarlo e smontarlo, una strategia di quelle che ho illustrato centinaia di volte nei nostri incontri (l'ultimo a Rovogo) e che illustrerò ancora nei prossimi (Milano a fine Febbraio).
Ed ill risultato è quello che vedete nelle immagini, tenete sempre conto che i contratti sono 10 e che i margini non hanno superato i 10K..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-01-15, 19:24 #4
Per favore Tiziano potresti dire la data precisa dell'evento di Milano? Ti prego, perchè in questi giorni devo definire gli impegni di lavoro per febbraio, e poi non riesco più a modificarli...
-
12-01-15, 09:32 #5
Ciao Gianfranco,
la certezza della data l'avrò domani nel pomeriggio (mi devono dare conferma sulla location) e quindi aprirò poi il post dedicato qui sul forum.
Comunque al momento la data proposta è quella di venerdì 20 febbraio 2014 a Milano.
N.B.
Lo anticipo già per tutti quelli che lo chiederanno.
L'incontro non verrà ne registrato e neanche trasmesso in streaming.
-
12-01-15, 10:02 #6
-
28-01-15, 12:41 #7
Ciao Tiziano, nel modulo dell'option backtest engine è possibile fare backtest di strategie in opzioni corrette con sottostante ?
Faccio un esempio stupido:
Vendo uno straddle a delta zero e poi con il sottosctante mi metto in direzione del trend ogni qualvolta si incrociano 2 medie mobili.
E' possibile vedere come sarebbe andata negli anni precedenti ?
Ho fatto l'esempio di 2 medie mobili ma potrebbe essere anche un trading System ben piu complesso.
grazie
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
28-01-15, 14:46 #8
-
28-01-15, 16:13 #9
-
31-01-15, 12:27 #10
Adesso Tiziano qui esagero ma a ben pensarci è quello che tutti noi sognamo :
Poter effettuare backtest di coppie in Overspread costruite con opzioni.
In pratica sarebbe bello vedere l' option backtest engine interfacciarsi con lo storico dello z-score degli OS per poterne verificare i rendimenti e le migliori moneyness da utilizzare per gli spread
esempio:
quale sarebbe stata la equity line di un determinato OS se ogni volta all incrocio dei 2 z-score avessi comprato per ciascun asset la prima ATM e venduto a 4 strike ITM di distanza?...e quale sarebbe stata la distanza migliore? (ottimizzazione)
Con l'option back test si puo fare questo?
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....