-
26-03-15, 11:49 #1
Ottima opportunità
Ben 5000 punti di FTSEMIB, puntualmente segnalati dal nostro sistema, cioè 25000 euro di guadagno a contratto che è come dire il 200% rispetto al margine in 50 giorni di borsa!
Ora è facile dire che è così perchè è salito tutto...ma certamente il giorno N°1 ancora doveva salire e nei numerosi giorni di discesa ha tenuto LONG come è giusto che sia in un sistema professionale di Trading in opzioni, un sistema che, ripeto, mettiamo a vostra disposizione da anni.
Io non faccio analisi sul forum proprio perchè mi piace essere concreto, dire senza nessuna frase interpretativa ciò che il mio algoritmo ritiene essere.
Comunque veniamo al motivo tecnico di questo post:
avrete certamente notato come stava diminuendo il premio a rischio su tutte le opzioni di tutte le scadenze e stava diventando un piccolo problema assume posizioni che, a controvalore di assegnazione, diventavano sempre più grandi.Ultima modifica di Andrea Cagalli; 04-02-16 alle 09:46
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-03-15, 11:50 #2
Per incassare più premio, senza esporsi con numeri alti di contratti, la soluzione sembrerebbe quella di costruire delle figure CONDOR!
Questa è la mossa più ingenua e da inesperti che si potrebbe fare:
le Call pagano meno il 60% in meno delle PUT per cui se è rischioso montare dell ePUT è da suicidio di portafoglio mettere anche le Call...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-03-15, 11:51 #3
E allora come si dovrebbe fare?
La soluzione è arrivata oggi, questa bella discesa ha alzato la volatilità implcita specialmente sulla scadenza di dicembre, il motivo è tecnico dato che su Dicembre la vola implicità era già più alta (25) rispetto a scadenza 30 giorni(20) e si è alzata oggi a 32...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-03-15, 11:51 #4
Detto questo ora abbiamo la vola implicita in aumento, ed è ora, proporzionale alla vola storica.
Attendiamo il primo swing sulla storica per mettere a mercato.
Lo swing lo si può monitorare su BeeTrader scegliendo il titolo su cui si vuole fare la strategia e mettendo l'indicatore di volatilità...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-03-15, 12:10 #5
Grazie Tiziano, sempre molto utile
Riguardo ai segnali, personalmente detesto non poter ragionare con la mia zucca ma
...ho dovuto cedere...ora mi tocca guardarli sempre prima di muovermi
chissà, forse un giorno riuscirò a farmeli in casa, solo per soddisfazioneUltima modifica di Andrea Cagalli; 04-02-16 alle 09:47
"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
26-03-15, 14:49 #6
-
26-03-15, 15:01 #7
-
26-03-15, 16:23 #8
Ciao Tiziano
- Tra FtseMib e Dax se la battono (spettacolo)
- Ho notato poi oggi il segnale dato su Estx50.
Nel post che ci hai dato secondo me ci sono due passaggi importanti (grazie maestro) :
- L’analisi espressa.
- Il “solo” faro nella nebbia.
Ultima modifica di Andrea Cagalli; 04-02-16 alle 09:47