Discussione: Overspread 50 euro l'ora
-
07-04-15, 20:08 #1
Overspread 50 euro l'ora
Vi metto questo OS perchè è incredibile come si possa pensare di andare Long di Saipem con il petrolio che crolla e Short di Yoox che ha fatto un'aggragazione importante.
Il risultato è che con l'OS queste considerazioni non si fanno e i SUOI calcoli non tengono conto delle notizie che inevitabilmente ci condizionano nel trading.
Non è ancora allo zero ed è stato messo a mercato giovedì mattina.
Presumibilmente domani mattina all'aperura sarà da chiudere.
Questa tipologia di trading è veramente eccezionale per la pochissima analisi tecnica e decisionale che si deve fare.
-
07-04-15, 21:49 #2
Ultima modifica di Apocalips; 07-04-15 alle 21:52
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
07-04-15, 21:52 #3
complimenti!!!! invito anche coloro che si trovano in condizioni di perdita di allegare i loro loss per dare un contributo di ulteriori analisi...come dice tiziano non è un bancomat beetrader, c'è sempre il rovescio della medaglia..... quindi se ci sono situazioni "brutte" le analizziamo insieme con i boss...se vi va...
-
08-04-15, 10:08 #4
Ho messo a mercato diversi OS utilizzando molteplici filtri e ho avuto dei risultati positivi sia utilizzando filtri basati sulla storicità dei dati che basati sulla sola probabilità futura:
sono andati in guadagno gli OS che avevano già performato nel passato come sono andati in guadagno gli OS messi a mercato dopo che erano andati oltre i 4 Z-Score.
In pratica, nella tipologia di OS che hanno superato i livelli della gaussiana:
1) vado alla ricerca della loro cointegrazione che deve esserci come condizione essenziale (poi la si può perdere rapidamente col passare delle ore ma questo non mi ha mai portato problemi)
2)guardo che stiano rientrando dal livello 4 o superiore e
3) appena toccano il livello di 2 entro a mercato
Questo ragionamento si può anche spiegare così: ci sono delle coppie che non hanno guadagnato nelle passate 1500 ore ma se le avessimo tradate solo quando rientravano dalle code della campana avremmo sfruttato solo i momenti ancora più favorevoli e in questa coppia è successo solo 1 volta.
-
08-04-15, 15:25 #5