Discussione: Roma sabato 20 giugno
-
28-04-15, 14:04 #1
Roma sabato 20 giugno
Ciao ragazzi,
vi confermo che il corso del 5 maggio 2015 è stato rimandato a sabato 20 giugno.
Ecco il link con i dettagli
grazie
-
28-04-15, 14:33 #2
ariscritto!!
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
28-04-15, 15:09 #3
siiiiiiiiiiiiiiii, saaaaaaaaaaaaabaaaaaatoooooooo
-
28-04-15, 15:12 #4
-
28-04-15, 16:45 #5
-
05-06-15, 10:12 #6
Salve Tiziano, Salve Denis..volevo chiedere se il corso del 20 giugno avrà un programma differente rispetto a quelli a cui ho gia partecipato di Rovigo e Firenze. Grazie un saluto.
-
05-06-15, 12:32 #7
Eccolo...qui il link
individuare il sottostante sul quale aprire la strategia in opzioni,
individuare il trend di quel sottostante,
individuare la strategia più opportuna per quel sottostante.
Di seguito i punti che affronteremo:
Il trend:
– studio della fase del mercato per capire quale scenario possa poi accadere;
La Strategia:
– individuata la direzione che il mercato potrà prendere vedremo le probabilità da assegnare alla nostra analisi e come poter identificare i pilastri portanti della strategia in opzioni;
– attraverso Open Interest, il Defence Point Distribution e la Strategia del mercato, capiremo i livelli più interessanti che sono presenti sul mercato in modo che la costruzione della nostra strategia sia coerente con quella delle mani forti;
L’entrata a mercato:
– il passo successivo sarà quello di studiare gli strumenti che abbiamo a disposizione per mettere a mercato la nostra strategia e cioè i book di negoziazione dove giornalmente ci scontriamo con i Market Maker e qui sfateremo il dubbio di “non c’è prezzo e quindi non posso essere eseguito”, quindi vedremo come essere eseguiti sempre e comunque su un book di opzioni ATM, deep OTM oppure deep ITM;
Il piano “B”:
– costruita la strategia metteremo in atto i piani di salvataggio e di modifica per accompagnarla in profitto alla scadenza indipendentementedalla direzione che prenderà il mercato;
Come sempre il tutto verrà affrontato con il supporto dei nostri software che vi verranno poi rilasciati in modo che possiate, da soli, mettere in pratica quanto appreso.
-
08-06-15, 14:27 #8
-
23-06-15, 09:14 #9
ciao ragazzi,
un grazie a tutti coloro che hanno partecipato al meeting di sabato e che hanno contribuito a rendere piacevole e interessante la giornata
-
24-06-15, 10:22 #10
dispensa pdf sul corso
Scusa Denis ma sulla dispensa non mi ritrovo proprio , cioè va bene per chi sa già tutto , non per me che non so nulla o quasi
!
Ho preso un pò di appunti ma non mi ritrovo tante cose e il pdf non mi aiuta.
Ad esempio tutta la parte degli OI non c'è ma anche quella sullo smile e sulla vola storica è appena accennata o sulle strategie 'dentro' 'fuori'.
Lo puoi 'espandere' un pochino quando hai tempo ?Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!