Discussione: Slv
-
29-04-15, 17:55 #1
Slv
Ciao a tutti
Premettendo che opero in opzioni concentrandomi sulla vendita e sulle probabilità di profitto (cerco di non essere mai direzionale), vorrei proporvi una strategia in opzioni che mi sembra interessante.
Si tratta di un bull put che prevede la vendita di put 14.5 ed il contemporaneo acquisto di put 12.
La scadenza considerata è Agosto, quindi la strategia ha circa 3 mesi di vita (il mio obiettivo è la scadenza o l'80/90% di profitto).
Cosa ne pensate? Ogni critica ed osservazione è ben accetta
-
29-04-15, 20:15 #2
-
30-04-15, 10:36 #3
-
30-04-15, 10:57 #4
-
30-04-15, 11:04 #5
-
30-04-15, 11:24 #6
-
30-04-15, 11:27 #7
mi spiace ma non farei una strategia così neanche se mi pagassero.
troppo OTM
troppo poco lo spread che ti rimane
troppi soldi spesi per le coperture
sottostante non adatto a spread
Domanda per bearcall:
sei un novello in opzioni oppure operi già?
-
30-04-15, 11:45 #8
Ciao TomEFord, opero in opzioni da un paio di anni con un metodo che prevede la vendita di opzioni portando la probabilità dalla mia parte e mi sto togliendo delle belle soddisfazioni con questo metodo e con vari etf tra cui questo sottostante. E' uno dei tanti che performano molto bene
-
30-04-15, 12:20 #9
Mi spiace ma non condivido quanto scrivi.
Se sono un paio d'anni che tradi questo sottostante con questo tipo di strategia non puoi aver avuto soddisfazioni così grandi.
Io lo conosco bene, e con movimenti repentini come ha lui hai degli AT now molto importanti, e con un delta così basso la comprata non ti serve a nulla...tanto vale farlo scoperto. Penso tu lo abbia visto sulla tua pelle nel 2013.
Poi, visto che non usi fiuto beta, con quale software calcoli le probabilità?
-
30-04-15, 12:28 #10
Ciao e benvenuto,
ti prego di leggere il mio post e di adeguarti al nostro modo di operare perchè posizionare delle scommesse non è nello stile di questo forum e certamente non è nemmeno il tuo.
Vendere una opzione e comperare la copertura non è una strategia ma una "figura".
La strategia consiste in quello che hai calcolato e che eventualmente hai messo in piedi nel caso che....
Portare le probabilità dalla tua parte: cosa vuol dire, come fai, e anche:
che delta hai,
che gamma hai
che theta hai
come sei esposto di vega
nel caso in cui il Silver scendesse a che valori di discesa intervieni e facendo cosa?
Ecco, se ci dai queste informazioni allora possiamo dirti che cosa ne pensiamo e tu diventi credibile.
Dire che vendi una put e porti dalla tua parte le probabilità, senza mettere dei numeri, non significa nulla...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.