-
27-05-15, 11:39 #1
Istruzioni per la Condivisione di dati storici
Ciao ragazzi,
apriamo questa discussione per facilitare la condivisione dei dati storici in formato *.beehist per poter eventualmente integrare i dati del proprio broker.
Ogni utente potrà quindi richiedere / fornire file in formato *.beehist
Per comodità di consultazione salviamo i file in questo formato:
TITOLO - TIMEFRAME - DATADIESPORTAZIONE
NOTA: lo scambio di dati può avvenire tra utenti, noi come PlayOptions non possiamo fornire dati storici in quanto società e quindi soggetti a normative più restrittive.
Di seguito le modalità di esportazione e importazione.....nell'esempio AIRBUS GROUP:
1. Aprire il Chart di AIRBUS GROUP scegliendo il timeframe ed un gran numero di barre
2. Verificare con la funzione BARNUMBER il numero effettivo di barre presenti sul Chart (2758)
3. Cliccare il pulsante Export Data e nominare il file, in questo caso AIRBUS GROUP - ORARIO - 20150527
I dati storici sono stati esportati nel file che è presente nella cartella Documenti/PlayOptions.it/beeTrader/Export
Per importare i dati dal file aprire il Chart di AIRBUS GROUP (nell'esempio si vede che ci sono solo 467 barre), cliccare il pulsante Import Data e selezionare il file.
Ciao CiaoUltima modifica di Andrea Cagalli; 27-05-15 alle 11:59
-
14-06-15, 12:19 #2
-
14-06-15, 16:20 #3
-
15-06-15, 09:50 #4
-
13-04-22, 15:43 #5
dati storici
salve
chiedo se conoscete dei siti o dei programmi per allungare la lunghezza delle serie storiche di 1500 barre, limite di Interactivebrokers e che in realtà sono molto di meno della citata cifra, in modo da osservare con i miei occhi il rapporto di cointegrazione tra 2 diversi sottostanti, con orizzonte temporale, daily e intraday, molto più lontano.
Aggiungo: io ho provato con https://it.finance.yahoo.com/ ma a meno di una svista, non trovo l'indicatore di spread... Si trovano tutti i mercati aventi lo stesso codice su IB.
Preciso: il grafico che mi restituisce Beetrader con i 2 livelli orizzontali di Z-score è troppo breve, ritengo che possa trattarsi di un caso statisticamente sporadico e di poca valenza (devo vedere tanti attraversamenti dei livelli e non solo uno o 2) e quindi attraverso questo espediente, se possibile, lo volevo allungare
Altro dettaglio: mi sembra che su Beetrader, finestra "symbol" - "import data" non sia possibile importare dati storici esterni. Chiedo conferma o smentita
grazie
-
13-04-22, 17:00 #6
Diego inizi con delle cavolate!
Vuoi valutare con i tuoi occhi quello che hanno fatto 2 premi NOBEL?
Ma saranno così bischeri da aver stabilito che 1500 barre sono sufficienti e sono esattamente il campione che serve? Se così fosse non ne avremmo messe di più? Tu puoi metterne anche 100 mila ma tanto sempre 1500 ne usiamo per il calcolo!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-04-22, 17:55 #7
-
13-04-22, 18:52 #8
-
13-04-22, 20:33 #9
Tiziano chiedo scusa, sono duro di comprendonio... ma io non capisco cosa mi scrivi e cosa dovrei fare nello specifico per aumentare la lunghezza delle barre (sempre se è possibile)... Ho cercato qualche settaggio girovagando dentro le apposite finestre, ma mi sembra non sia possibile dialogare con Beetrader.
-
13-04-22, 20:58 #10
ho provato ad allungare la lunghezza delle candele, attraverso la freccetta in basso a sinistra, direttamente sul graph di IB, ed effettivamente la stessa lunghezza di candele poi la ritrovo su BT... Poi ho provato a rifare idem la stessa procedura di "allungamento storico" su un'altro titolo e stavolta sempre su BT, quando apro il grafico dello stesso, mi dice "errore 162 violazione ecc..."